Come personalizzare sfondo Android con Wallbase Wallpapers Free

Come personalizzare sfondo Android con Wallbase Wallpapers Free

L’azione di personalizzare sfondo Android è una di quelle che l’utente tende a fare subito dopo l’acquisto del dispositivo. D’altronde, il sistema operativo mobile del robottino verde, essendo di natura aperta ed open-source, è davvero il non plus ultra in materia di personalizzazione. Sulla stessa falsariga di quanto avviene sul pc, anche su smartphone e tablet gli sfondi usati nella homescreen hanno la loro rilevanza in termini estetici. Con la guida odierna, vedremo come personalizzare sfondo Android con Wallbase Wallpapers Free, applicazione gratuita rilasciata da Kalvn e compatibile con versioni 4.0 o successive.

STEP 1: scarica gratis Wallbase Wallpapers Free dal Play Store e porta a termine la sua installazione sul telefono.

STEP 2: il secondo passaggio è quello più importante per la procedura, visto che sarai deputato alla scelta dello sfondo. Quest’applicazione della categoria personalizzazione ti propone una miriade di wallpaper, tutti di pregevole fattura, da quelli inerenti a temi astratti ai paesaggi, da quelli dedicati all’informatica a quelli riguardanti i protagonisti dei videogiochi. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Come personalizzare sfondo Android  Wallbase Wallpapers Free

STEP 2.1: tieni conto che puoi effettuare la ricerca, inserendo le keyword nella barra di riferimento o visualizzando la categoria “Popular”, contenente gli sfondi più scaricati del momento.

STEP 3: scarica sul tuo dispositivo la foto dello sfondo che più ti aggrada. Sfiora la sua anteprima e tappa sul tasto “Wallpaper”. A quel punto, potrai applicarla in maniera istantanea alla homescreen del tuo dispositivo Android.

STEP 3.1: in alternativa, un tap sul tasto “Save” ti consentirà di effettuare il salvataggio del tuo wallpaper di gradimento sulla memoria dello smartphone o del tablet.

Ora sai come personalizzare sfondo Android. Con Wallbase Wallpapers Free è assai semplice.

E se vuoi puntare su uno sfondo animato, come ti regoli? Per approfondimenti, puoi consultare la nostra guida creare sfondi animati su Android con Depth Photo 3D Live Wallpaper. 

  • enzo

    come mai non mi fa cambiare lo sfondo della pagina di accesso