ASUS Zenfone 2 ed ASUS Zenfone Zoom: ufficiali specifiche, prezzo e date di vendita

Nelle giornata di ieri anche ASUS ha svelato le proprie novità in occasione del CES 2015, confermando il buon rendimento degli ultimi mesi nell’ambito relativo la realizzazione di dispositivi sempre più attenti alle reali esigenze degli utenti come utilità e fotografie, senza disdegnare l’idea di attingere a concorrenti quali Samsung ed LG. Il frutto di tale concezione lavorativa è stato espresso in due nuovi smartphone della gamma Zenfone, parliamo ovviamente degli ASUS Zenfone 2 ed ASUS Zenfone Zoom.

I due devices ASUS rappresentano il frutto di uno studio prolungato e mirato a specifiche esigenze di mercato dando vita, dalla medesima base hardware, a due diversi modelli capaci di affermarsi senza difficoltà ai vertici di settore con peculiarità diverse. La scheda tecnica degli ASUS Zenfone 2 ed ASUS Zenfone Zoom è quasi del tutto similare, mostrando l’assenza di compromessi per entrambi: SoC basato su processore Intel Atom Z3580 con CPU quad-core ad architettura 64-bit, 2/4 GB di memoria RAM rispettivamente per la versione standard e premium oltre le principali connettività come il 4G/LTE, WiFi e Bluetooth interamente alimentate da una batteria da 3.000 mAh.

Le dimensioni dei due dispositivi sono identiche, 158.9 x 78.84 x 11.95 mm, espresse in un peso complessivo di 185 grammi tenendo conto anche del display da 5,5 pollici tipologia FullHD e con doppia fotocamera da 5 megapixel, per l’anteriore, e ben 13 megapixel, per quanto concerna la posteriore per il solo ASUS Zenfone 2. 

Diverso il discorso proposta dall’azienda taiwanese per quanto riguarda l’ASUS Zenfone Zoom che vanta, sul medesimo obiettivo, una fotocamera dotata di 13 megapixel “wide angle” articolata su di una speciale lente a 10 elementi, apertura da f/2.7 a 4.8, correlata di stabilizzatore ottico, messa a fuoco laser e l’esclusivo zoom ottico 3X. definito come lo “zoom ottico 3X più sottile al mondo”.

Entrambi gli smartphone vantano, in correlazione al quadro tecnico, un ottimizzazione software dedicata che trova nella nuova ZenUI una rivoluzione capace di fornire interessanti spunti per il miglioramento qualitativo dell’esperienza utente avvistata già sulla serie di debutto, coi modello Zenfone 4, 5 e 6, il tutto partendo da Android 5.0 Lollipop come base software di utilizzo.

La commercializzazione dei nuovi ASUS Zenfone 2 ed ASUS Zenfone Zoom avverrà soltanto a partire dal Q2 2015, secondo trimestre dell’anno e quindi verosimilmente verso la fine di Marzo, con prezzi ancora incerti che vedrebbero il primo valutato circa 199 dollari, sebbene i dubbi permangono sia rispetto la versione standard e premium oltre che per l’ipotesi che tale valore sia formulato a contratto con i carriers che lo proporranno, e 399 dollari per il secondo.

Per maggiori dettagli sulla scheda tecnica, le dotazioni e le peculiarità software, con offerte, video e foto, potete rivolgervi alla scheda ufficiale e completa dei nuovi ASUS Zenfone 2 ed ASUS Zenfone Zoom. [A breve in arrivo].