ASUS Fonepad 7 FE171CG: ufficiali specifiche, prezzo e date di vendita

Oltre gli ottimi Zenfone 2 e Zenfone Zoom, illustrati dettagliatamente nei primi giorni d’esordio del CES 2015, ASUS non ha mancato di proporre qualche nuova soluzione all’interno di un comparto nella quale si è distinta nel corso degli ultimi anni, ovvero il segmento tablet. Da ciò, revisionando un prodotto già presente da tempo sul mercato, è stato presentato l’ASUS Fonepad 7 FE171CG.

Il tablet, la cui forma e l’utilizzo sono quasi al limite con la definizione impropria di un phablet, rappresenta l’ottimizzazione di un dispositivo già perfetto nella sua forma commercializzata, prestando però attenzione a punti di miglioramento tecnico e software. L’ASUS Fonepad 7 FE171CG, in funzione di queste considerazioni mosse dall’azienda taiwanese, vanta una scheda tecnica articolata su: SoC basato su processore Intel Atom Z2520 con CPU dual-core da 1,2 GHz, 1/2 GB di memoria RAM con tagli di storage da 8/16 GB entrambi espandibili tramite slot microSD e tutte le principali connettività come WiFi, Bluetooth e GPS sommate alle presenza di 3G HSPA+ che concede al device la funzionalità di chiamata nativa, oltre la nuova implementazione del modulo Dual-SIM per la gestione sincronia di due SIM diverse.

Il profilo tecnico si completa con un display da 7 pollici tipologia IPS con risoluzione da 1024 x 600 pixels in una scocca dallo spessore particolarmente ridotto, soli 7,9 mm, pur tenendo conto della presenza di due fotocamere da 8 e 5 megapixel, con quest’ultima anteriore agevolata da un secondo sensore da 2 megapixel, interamente alimentato da una batteria da 3950 mAh e mosso da Android 4.4 KitKat con la nuova interfaccia ZenUI.

La commercializzazione del nuovo ASUS Fonepad 7 FE171CG dovrebbe avvenire su scala globale, essendo un prodotto pensato per il mercato mid-range ad un prezzo ipoteticamente molto contenuto ma nessun dettaglio a conferma di entrambi gli aspetti è stato ufficialmente rilasciato da ASUS, che dovrebbe provvedere nei prossimi giorni.