Torcia Android

Torcia Android: ecco le migliori 5 applicazioni

Nonostante Android offra ormai nativamente la funzionalità per utilizzare il flash LED come torcia, può essere utile in molte situazioni utilizzare un’app differente capace di offrire effetti di illuminazione differenti, se ad esempio siete in una stanza buia alla ricerca di un qualche oggetto smarrito accidentalmente o se vi trovate ad un party e volete aggiungere qualche effetto luminoso per renderlo più piacevole. Andiamo a scoprire insieme quali sono le migliori alternative presenti sul Play Store!

Alcune app torcia offrono addirittura delle funzionalità di SOS e la possibilità di mandare messaggi luminosi sfruttando il codice Morse. Usando questa funzione, sarà possibile inviare messaggi segreti ai vostri amici o alla polizia in caso di emergenza.

Attenzione: Molte famose applicazioni richiedono l’autorizzazione a condividere la vostra posizione al fine di essere scaricate ed installate sul vostro dispositivo. Vi siete mai chiesti il motivo per cui una semplice torcia dovrebbe monitorare la vostra posizione? Secondo Forbes e The Guardian, l’app Brightest Flashlight, che è stata scaricata da milioni di utenti su Google Play Store, presumibilmente raccoglie i dati personali dell’utente e li condivide con gli inserzionisti.

Dopo una ricerca un po’ più approfondita, abbiamo scoperto che non solo “Brightest Flashlight” ma molte altre applicazioni torcia utilizzano lo stesso metodo per monetizzare le loro applicazioni. Una sana concorrenza tra gli sviluppatori è un bene per l’utente finale, ma alcuni sviluppatori hanno preso la strada sbagliata e ciò è del tutto inaccettabile. Noi rispettiamo la privacy dei nostri lettori, a tal proposito abbiamo escluso le app sospette, stilando una lista delle migliori applicazioni Android per la torcia sicure e facile da usare, così da facilitarvi la scelta.

Applicazioni torcia gratis per Android: le migliori 5

  1. Flashlight – Torcia a LED – (Consigliato da noi)
  2. Torcia
  3. Best Flashlight
  4. Torcia LED HD
  5. GOFlashlight

Flashlight – Torcia a LED

Flashlight è probabilmente la migliore app per la torcia disponibile su Google Play Store. Può far accendere il flash LED di smartphone e tablet Android in caso di necessità, dando accesso a 3 diverse modalità e, all’occorrenza, offrendo la possibilità di utilizzare la funzionalità di illuminazione tramite schermo, utile in diversi casi.

Dopo aver aperto l’applicazione, l’interfaccia sarà composta da un pulsante, posto al centro, che una volta tappato farà accendere il flash LED, tappando nuovamente potrete spegnerlo. Dal menù posto in alto è invece possibile switchare alla modalità schermo, potendo scegliere la tonalità e la luminosità di quest’ultimo.

Torcia
Utilizzare il proprio smartphone come torcia? Un gioco da ragazzi con Flashlight!

Torcia

Torcia è un’applicazione molto semplice che offre una varietà di caratteristiche. Il tasto Power posto nella schermata principale attiva il flash LED, inoltre è possibile attivare le funzioni più complesse tappando il cerchio che risiede nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Price: Free

La funzione di illuminazione tramite schermo permette di modificare il livello di luminosità e il colore dello schermo per ottenere la combinazione di luce perfetta, da utilizzare ad esempio durante una festa. La funzione codice Morse può convertire qualsiasi testo in codice Morse per mandare messaggi tramite flash LED, questa funzione potrebbe salvarvi la vita in caso naufraghiate su un’isola deserta!

Torcia
Torcia: un nome, una garanzia. Ritrovare le chiavi della tua auto al buio non è mai stato così semplice.

Best Flashlight

Best Flashlight non è solo un app torcia, ma anche un utile strumento che contiene sette diversi divertenti effetti speciali. Dopo aver aperto l’applicazione, potrete vedere una foto di una torcia, tappando su quest’immagine verrà attivato il flash LED. L’applicazione offre anche la funzione di illuminazione tramite schermo e la funzione di SOS per inviare segnali SOS attraverso il flash.

È presente, inoltre, una bussola che emette una luce che diventa sempre più luminosa quando il telefono ruota vicino al sud. Utilizzando la funzione Neon è possibile visualizzare qualsiasi testo sullo schermo dello smartphone in colori al neon. La caratteristica più singolare di tutti è la funzione Shaker, è possibile scuotere il telefono per cambiare il colore del display dello schermo.

Torcia
Inviare messaggi in codice morse può rivelarsi utile nelle situazioni più disperate!

Torcia LED HD

Torcia LED HD è un’app semplice e ben fatta. La versione gratuita è ad-supported ed è pienamente funzionale. Anche quest’applicazione, oltre a sfruttare il flash LED dello smartphone offre la funzionalità di Illuminazione schermo, che permette di regolare anche la luminosità e il colore a seconda delle proprie esigenze.

Acquistando la versione a pagamento potrete supportare lo sviluppatore e rimuovere semplicemente gli annunci pubblicitari, operazione comunque non strettamente necessaria, poiché questi non intralciano in alcun modo il normale utilizzo dell’applicazione, che si rivela una delle migliori nel suo genere.

Torcia
Flash LED HD si rivela particolarmente utile per non rimanere totalmente al buio in caso di blackout!

GOFlashlight

GOFlashlight è una applicazione gratuita creata dagli stessi sviluppatori di GOLauncher. La funzione di illuminazione dello schermo è presente anche qui e si può cambiare il colore e la luminosità semplicemente scorrendo il dito sullo schermo in senso orizzontale e verticale.

Price: Free

È presente anche un effetto che simula la luce stroboscopica ed è inoltre possibile inviare un codice di SOS. L’applicazione offre, infine, anche un widget per l’accesso rapido da posizionare nella homescreen per avere costantemente a portata di mano le funzionalità offerte, così da risparmiare tempo nelle situazioni di emergenza.

Torcia
Vuoi rendere più vivace la festa utilizzando il tuo smartphone? Dai un’occhiata a GOFlashlight.