App per risparmiare batteria

Le 5 migliori app per il risparmio energetico

Smartphone e tablet sono attualmente in continua evoluzione per quanto riguarda la potenza pura e le prestazioni, purtroppo però, consumano sempre più batteria. Anche se non possiamo fare nulla circa le effettive capacità della batteria, è possibile gestire le sue modalità di utilizzo con le migliori app per il risparmio energetico.

Molti smartphone di punta sono dotati di processori quad-core o addirittura octa-core e grandi quantitativi di RAM, ma le batterie utilizzano ancora la stessa tecnologia introdotta molti anni fa. Le batterie hanno dei limiti chimici e richiedono i dovuti tempi per essere ricaricate al 100%. L’unica cosa che i produttori possono fare al momento è aumentare le dimensioni delle batterie, questo è il motivo per cui abbiamo stilato una lista delle migliori applicazioni che, anche se non raddoppieranno la carica della batteria, vi aiuteranno almeno a farla durare più a lungo.

Come incrementare la durata della batteria su Android

Battery Widget Reborn

Battery Widget Reborn è la migliore app della nostra lista, perché fornisce quasi tutto a un prezzo molto conveniente. L’applicazione gratuita offre già la maggior parte delle feature, ma noi consigliamo di acquistare la versione a pagamento in quanto supporterete gli sviluppatori e contribuirete al miglioramento della stessa. Essa dispone di un widget per il monitoraggio della batteria che, una volta tappato, vi fornirà un’analisi completa della batteria, a partire dalle varie statistiche sui cicli di carica fino ad arrivare alle prestazioni complessive della batteria.

App per risparmiare batteria

Tasker

Tasker
Price: 2,99 €

Tasker è un app che ha un sacco di potenziale, non è strettamente un’applicazione per incrementare la durata della batteria, ma se usata a dovere può portare a risultati sorprendenti. Fondamentalmente l’app indica al dispositivo che cosa fare e quando farlo, ad esempio, è possibile terminare quasi tutte le applicazioni quando si collega la cuffia. Il micromanaging può sembrare complesso per alcuni, ma per coloro che desiderano avere il controllo assoluto del proprio smartphone, Tasker è la migliore applicazione presente sul Play Store.

App per risparmiare batteria

Batteria

Batteria - Battery
Price: Free

Batteria è un’applicazione elegante e minimalista, ha un umile design e un’interfaccia utente intuitiva. Sono presenti sono icone per l’accesso rapido e alcuni grandi pannelli informativi. Anche se questo non aiuta molto a risparmiare la batteria, l’app compensa fornendo informazioni dettagliate sull’utilizzo. È presente il supporto per Android 1.5 e superiori, e infine, l’applicazione consuma pochissime risorse di sistema.

App per risparmiare batteria

Battery Doctor

Battery Doctor (Battery Saver)
Price: To be announced

Il vostro smartphone non è più reattivo come quando l’avete acquistato? Allora avete bisogno di installare Battery Doctor. L’applicazione offre delle opzioni avanzate di gestione della CPU, per chiudere le applicazioni inutili in background, e inoltre, sono presenti 3 modalità di ricarica uniche, che vi aiuteranno a gestire al meglio la batteria del vostro smartphone. Infine, è presente una modalità avanzata per utenti esperti e la possibilità di pianificare in maniera semplice le modalità di risparmio energetico.

App per risparmiare batteria

Kaspersky Battery Life: Saver & BoosterEasy Battery Saver

Kaspersky Battery Life è lo strumento di risparmio energetico gratuito che ti aiuterà ad aumentare l’autonomia di smartphone e tablet Android. Monitora automaticamente ogni app in esecuzione, offrendo misurazioni dettagliate per qualsiasi attività, dal tempo di conversazione alla riproduzione video, e inoltre, le numerose modalità di ottimizzazione la rendono una delle applicazioni più affidabili in giro.

App per risparmiare batteria