migliori applicazioni videochiamate

Le migliori 5 applicazioni Android per le videochiamate

Di recente, i servizi di rete dati offerti dai vari operatori mobili sono diventati più veloci (grazie alle tecnologie 3G e 4G), la maggior parte dei più recenti smartphone dispongono di una fotocamera frontale e probabilmente un buon numero di vostri amici o colleghi di lavoro posseggono un dispositivo Android.
Tutto questo, combinato alla flessibilità e all’affidabilità della comunicazione mobile, rende Android la piattaforma ideale per le videochiamate.

Grazie ad Android è possibile effettuare videochiamate con amici, familiari o colleghi di lavoro in qualsiasi momento con pochi clic.
Molte applicazioni per le videochiamate sono a pagamento, ma sul Play Store sono presenti anche applicazioni che vi permetteranno di effettuare videochiamate di qualità senza sborsare un centesimo, nell’articolo di oggi abbiamo selezionato per voi le migliori.

1) Skype

Nato parecchi anni fa, Skype è utilizzato da oltre 250 milioni di persone e offre un sacco di funzionalità, tra cui:

  • Chiamate e videochiamate gratuite verso tutti gli utenti Skype;
  • Un servizio veloce ed efficiente di messaggistica istantanea;
  • Chiamate a basso costo verso numeri di cellulare e telefoni fissi (anche se che state cercando un’app gratuita per le videochiamate, questa caratteristica vi tornerà sicuramente utile se avrete mai la necessità di effettuare chiamate verso numeri di cellulare);
  • Videomessaggi per registrare i momenti della vostra vita quotidiana e condividerli con chiunque vogliate.

La caratteristica interessante di Skype per Android è la possibilità di chattare con gli utenti di tablet, PC e iMac, dato che l’applicazione è disponibile su quasi tutte le piattaforme informatiche.
Il servizio Skype è straordinariamente affidabile, e la qualità video è incredibile.

Produttore: Skype
Versione: Varia in base al dispositivo
Dimensione: Varia in base al dispositivo
Data aggiornamento: 6 gennaio 2015
Prezzo: Gratis

2) ooVoo

ooVoo consente di effettuare chiamate video multi-stream, con un massimo di 12 persone alla volta. Un servizio di videochiamata molto popolare che ad oggi conta oltre 75 milioni di utenti.
Il servizio non si basa sulla potenza di elaborazione dei dispositivi Android, ma si appoggia a server cloud solidi per garantire sempre il massimo della qualità.
L’applicazione consente di registrarsi facilmente, e invitare automaticamente i vostri amici di Facebook e Twitter per portare la comunicazione sociale ad un nuovo livello – la videochiamata.

Produttore: ooVoo LLC
Versione: 2.2.6
Dimensione: 20 MB
Data aggiornamento: 6 dicembre 2014
Prezzo: Gratis

3) Yahoo! Messenger

L’applicazione ufficiale di Yahoo! Messenger per Android è un’ottima scelta per effettuare videochiamate dal proprio dispositivo Android.
Se i vostri colleghi, amici o parenti utilizzano il servizio di posta di Yahoo, allora quest’app è sicuramente la più adeguata per rimanere in contatto con loro.
Proprio come Skype, Yahoo! Messenger consente di effettuare chiamate e videochiamate gratuite verso chi utilizza il servizio, più chiamate internazionali verso cellulari a prezzi economici, inoltre, è anche possibile chattare con i vostri amici di Facebook e Windows Live direttamente dalla stessa app.
A differenza di altri servizi di comunicazione video, Yahoo! Messenger permette di rimanere in linea su Android e PC contemporaneamente, ma riceve i messaggi solo sul dispositivo che state utilizzando.
Yahoo! Messenger offre inoltre agli utenti la possibilità di inviare SMS gratuitamente ai numeri di telefono negli Stati Uniti, Vietnam, India, Filippine, Indonesia, Malaysia, Pakistan, Canada, Kuwait e Thailandia.

Produttore: Yahoo
Versione: 1.8.8
Dimensione: 3,7 MB
Data aggiornamento: 15 ottobre 2014
Prezzo: Gratis

4) WeChat

Venuto alla luce nel gennaio 2011, WeChat è un servizio di comunicazione mobile sviluppato dalla società cinese Tencent Technology, che permette di inviare gratuitamente sms, messaggi vocali e effettuare videochiamate direttamente dal vostro smartphone Android.
WeChat è un’applicazione veloce e affidabile che offre un’ottimo servizio di comunicazione, proteggendo al tempo stesso la vostra privacy.

Produttore: Tencent Technology (Shenzhen) Company Ltd.
Versione: Varia in base al dispositivo
Dimensione: Varia in base al dispositivo
Data aggiornamento: 6 gennaio 2015
Prezzo: Gratis

5) Tango

Tango è un’app che ha guadagnato l’attenzione degli utenti in meno tempo rispetto a qualsiasi altro servizio simile – e in un tempo abbastanza breve, oltre 100 milioni di persone si sono unite a questa piattaforma, che ha anche vinto numerosi premi come migliore applicazione di comunicazione del 2013.
Tango può essere descritta come una applicazione di social networking che permette di comunicare e interagire con gli amici in qualsiasi modo si desideri, e inoltre, l’app funziona su una varietà di piattaforme, il che significa un maggiore accesso per i vostri amici e parenti.

Produttore: Tango
Versione: Varia in base al dispositivo
Dimensione: Varia in base al dispositivo
Data aggiornamento: 9 gennaio 2015
Prezzo: Gratis