App Android email: leggi e invia messaggi di posta elettronica al volo

Gmail, Email di Google, Yahoo Mail e Outlook.com sono le app Android email più diffuse tra possessori di smartphone e tablet. Ci sono però tutta una serie di alternative per leggere ed inviare messaggi di posta elettronica al volo, quando si è in mobilità.

MyMail: una delle più recenti app Android email, in grado di gestire i messaggi di posta elettronica provenienti da più account, Hotmail, iCloud, Yahoo Mail e Gmail inclusi. Basta uno swipe da sinistra a destra per visualizzare tutte le caselle postali dalla comoda barra laterale. Naturalmente, puoi contare sulle anteprime e sulle notifiche push. Un tap sul tasto “+” ti permetterà di aggiungere nuovi account. Da scaricare sia su smartphone che su tablet.

BlueMail app Android email

BlueMail: un client multi-servizio, utile per gestire tanti account di posta elettronica, in una cartella Inbox unificata. Sono supportati AOL, Office 365, Gmail, Hotmail, Outlook, Yahoo, Google Apps, Libero, Alice, iCloud, Laposte, Tiscali, GMX, Virgilio, Vodafone, Fastweb e Fastmail.

Mailbox app Android email

Mailbox: una valida applicazione nella lettura delle email, sviluppata da Dropbox. Lo swipe verso sinistra ti permette di programmare la lettura dei messaggi di posta elettronica.

K-9 Mail app Android email

K-9 Mail: un altro pratico client gratuito per Android che non sarà il massimo dal punto di vista grafico, ma in termini di funzionalità è davvero niente male. Puoi configurare account in maniera istantanea, visto che la rilevazione è automatica. In riferimento alla modalità di visualizzazione dei messaggi di posta elettronica, vi sono tutta una serie di opzioni personalizzabili. Passare da un’email ad una conversazione, sarà un gioco da ragazzi con K-9 Mail.

CloudMagic app Android email

CloudMagic: concludiamo la raccolta di app Android email con un client, compatibile con qualunque account di posta elettronica basato su IMAP (Gmail, iCloud, Yahoo Mail, Outlook) e servizi del calibro di Office 365, Google Apps e Microsoft Exchange. Il suo punto di forza?  La funzione di ricerca veloce che consente di trovare in quattro e quattr’otto tutte le email. L’interfaccia utente, in termini di design e di grafica, ricorda molto Windows 8. Menzione speciale infine sia per le notifiche push, per il contrassegno dei messaggi preferiti e per la Inbox Unificata.

Controllare ed inviare le email in mobilità sarà estremamente comodo con questi client.