Microsoft outlook smartphone

Microsoft Outlook arriva in anteprima per smartphone e tablet Android

Dopo il rilascio di Word, Excel e Power Point per tablet Android, Microsoft non si è fatta attendere ulteriormente e in data odierna ha rilasciato sul Play Store di Google un’anteprima di Microsoft Outlook per smartphone e tablet Android.

Microsoft Outlook per Android vi aiuterà a “fare di più da qualsiasi luogo“, aiutandovi con la gestione di tutti i vostri account di posta elettronica e organizzando automaticamente la posta in due schede.

La prima mostra solo i messaggi più importanti, basandosi su fattori come le interazioni precedenti con mittenti, elenco dei contatti e altro ancora (come accade per la posta prioritaria di Gmail).
L’altra scheda, invece, raggruppa tutti i messaggi in ordine cronologico inverso.
Sono presenti ovviamente le gestures per migliorare la gestione delle mail archiviandole o cancellandole manualmente.
Degna di nota la funzionalità che rende possibile programmare una mail per farla tornare in cima alle altre nella casella di posta in arrivo ad un orario prestabilito.

La prima cosa che salta all’occhio è il suo design ben studiato e ottimizzato per smartphone e tablet, il Material Design sembra aver convinto la casa di Redmond.
Inoltre, Microsoft Outlook permette di gestire anche il calendario, fornendo utili promemoria e notifiche per appuntamenti ed eventi in arrivo (la cosa non ci stupisce più di tanto dato che, per l’appunto, Microsoft Outlook è basata su Acompli, acquisita da Microsoft nel 2014)

L’applicazione supporta anche i servizi di posta terze parti al di là di Microsoft, come Gmail, iCloud e Yahoo, ed è presente la possibilità di aggiungere allegati da servizi cloud come Google Drive e Dropox.

Microsoft invita gli utenti a inviare commenti e suggerimenti sull’anteprima per contribuire al miglioramento dell’applicazione.
Se utilizzate già Outlook su PC, rimarrete sicuramente soddisfatti dell’app per Android, che pur essendo in modalità anteprima ha già molto da offrire.

E voi cosa ne pensate? Avete già provato la nuova applicazione di Microsoft?

DOWNLOAD: Anteprima Microsoft Outlook