usare account facebook multipli

Come usare più di un account Facebook su Android

Una delle cose migliori di Android è la possibilità di gestire molteplici account di posta elettronica e profili dei vari siti di social media.
È possibile utilizzare facilmente più servizi contemporaneamente, come Facebook, Twitter e WhatsApp ma non è possibile utilizzare più account di Facebook.

Personalmente, io uso solo un account Facebook, ma altre persone utilizzano, magari per necessità, più di un account.
Questo può essere un ottimo modo se volete mantenere la vostra vita privata e professionale separate o se se preferite utilizzare un profilo separato per famiglia e parenti e un altro per i gli amici.

Su PC è possibile utilizzare più di un account Facebook contemporaneamente, ma se volete farlo su Android il discorso diventa un po’ più complicato.
Con l’applicazione ufficiale non è possibile utilizzare account multipli, e quindi può essere davvero fastidioso accedere e uscire continuamente per cambiare account.
In questo articolo, vi mostreremo come è possibile utilizzare più account di Facebook su Android con un’applicazione di terze parti.

Come usare più account Facebook con Friendcaster

Friendcaster è una delle alternative più popolari all’app ufficiale Facebook.
Se siete stati con l’applicazione Facebook per un po’ e vi piace utilizzarla, abituarsi a Friendcaster potrebbe richiedere del tempo.
Oltre alla possibilità di utilizzare più account, Friendcaster porta anche altre funzioni interessanti come i diversi temi, immagini ad alta risoluzione nel news feed, possibilità di nascondere e salvare post e la sincronizzazione dei contatti.
È possibile scaricare anche un’app separata di Friendcaster per la messaggistica istantanea.
Continuate a leggere per scoprire come impostare più account di Facebook con Friendcaster.

  1. Per cominciare, scaricate e installate l’applicazione Friendcaster sul vostro smartphone o tablet Android.disponibile-su-google-play
  2. Aprite l’applicazione, tappate sul pulsante “Login a facebook” e loggatevi col primo account di Facebook, che sarà il vostro account principale.
    Se avete già eseguito il login dall’app ufficiale, non sarà necessario inserire nuovamente i dati quando si imposta lo stesso account su Friendcaster. Potrebbe essere necessario dare vari permessi, come ad esempio l’accesso ai dettagli del vostro account Facebook.

  3. Dopo aver effettuato l’accesso, tappate sull’icona Impostazioni situata in alto.friendcaster5
  4. Una volta giunti alla schermata “Preferenze” e tappate sull’opzione “Account“.friendcaster6
  5. A questo punto sarà possibile aggiungere un secondo account tappando semplicemente su “Aggiungi un altro account“, si aprirà una finestra in cui potrete inserire i dati dell’account che volete aggiungere.friendcaster7

Dopo aver aggiunto un secondo account, potrete effettuare lo switch da un account all’altro tornando semplicemente alla schermata degli account, tappando successivamente sul’icona posta accanto ad ogni account e scegliendo a quale connettervi o disconnettervi a seconda delle vostre necessità.

Utilizzando Friendcaster potrete aggiungere tutti gli account di cui avete bisogno, dato che nell’applicazione non è presente alcun limite massimo di account.

Come rimuovere o disconnettere un account da Friendcaster

Se non avete più la necessità di utilizzare due o più account Facebook sul vostro dispositivo Android, rimuovere gli account da Friendcaster è molto semplice.

  1. Aprite l’applicazione e tappate sull’icona delle impostazioni che trovate in alto a destra.
  2. Successivamente, nella schermata “Preferenze” tappate su “Account“.friendcaster6
  3. Nella schermata successiva potrete vedere la lista degli account con cui avete effettuato l’accesso su Friendcaster, tappate sull’icona accanto ad ogni account per disconnetterlo o rimuoverlo dall’applicazione.

 L’articolo è concluso, se avete dubbi o domande da porre non esitate a chiedere lasciando un commento nel box qui sotto.