5 Cose da sapere su Chromecast

Chromecast è uno dei prodotti più semplici e incredibili che abbia mai prodotto Google, Questa piccola chiavetta HDMI trasforma il tuo monitor o TV in un portale per l’intrattenimento online.

Andiamo insieme ad analizzare le cose più importanti da sapere su questo piccolo dispositivo di Google:

Supporto Multi-Piattaforma

Chromecast

 

Chromecast è stato prodotto da Google, questo è vero, ma non è detto che debba funzionare unicamente con Chromebook e Android. Dato che Chromecast utilizza il protocollo open-source DIAL questo significa che il supporto al Chromecast può essere aggiunto su qualsiasi dispositivo (iPhone, iPad, Windows Phone e qualsiasi browser web). Questa è la migliore caratteristica di Chromecast, ti consente di inviare immagini sul tuo grande schermo tramite qualsiasi dispositivo tu stia utilizzando.

Necessita di Alimentazione

chromecast_contenuto_confezione_2

Chromecast oltre ad essere inserito nella porta HDMI della nostra TV necessita di un’alimentazione esterna, nella confezione ci viene dato in dotazione un cavo Micro USB – USB per permetterci di collegare Chromecast direttamente alla TV per attingere energia elettrica direttamente da li, ma se nel caso la vostra TV non dovesse essere dotata di questa porta USB, Google all’interno della confezione ha inserito anche un alimentatore da inserire in una spina di corrente.

Tieni Chromecast vicino il tuo Router

cisco-router_tChromecast utilizza la Wi-Fi domestica per trasferire immagini, video e musica. Ma quando i contenuti sono hostati Online si avvale della nostra connessione ad Internet per scaricare il materiale multimediale, quindi abbiamo bisogno di un buon segnale Wi-Fi. Purtroppo Chromecast non ha ingressi Ethernet, quindi se le vostre pareti sono spesse e avete molti cavi in giro… Acquistate un buon router e tenete il Chromecast vicino al router.

Puoi usare un PC o uno Smartphone per configurarlo

chromecast-setupPer configurare Chromecast tramite PC è molto semplice, basta aprire il browser e andare nella pagina di Configurazione di Chromecast che ti farà scaricare una piccola applicazione che dopo aver seguito delle semplici istruzioni sarà pronta per l’utilizzo. Se invece vuoi configurarla tramite smartphone esiste l’applicazione sia per Android che per iOS, basterà aprire l’applicazione e cominciare.

Cerca l’icona “Cast” nelle tue App preferite

chromecast-icon-android-339x219

 

Google Cast è incluso in molte applicazioni, la quantità di queste è sempre più in aumento. Puoi trovare l’icona Cast in alto a destra di molte applicazioni come ad esempio Youtube. Basta premere e in un attimo il contenuto verrà trasferito sulla tua TV, non c’è cosa più semplice.

 

 Cosa pensi di Chromecast? lo Acquisterai?