WhatsApp-logo

WhatsApp: in arrivo una versione web da utilizzare sui computer

Da tempo sentiamo parlare della necessità di avere, per un servizio come quello di WhatsApp utilizzato da milioni di utenti, un applicativo che permetta di gestire il proprio account ed inviare e leggere messaggi direttamente dal proprio computer. Nel codice dei una delle ultime versioni del noto servizio di messaggistica sono stati scovati alcuni riferimenti ad un servizio WhatsApp Web.

Sembra che gli sviluppatori di WhatsApp stiano lavorando in gran segreto ad una versione che consenta l’accesso da web e quindi dal proprio computer all’account che utilizzate sul vostro smartphone. Al momento non si hanno molti riferimenti a come potrà funzionare questo WhatsApp Web, e sopratutto su come faranno gli utenti ad effettuare la fase di login prevista per accedere al proprio account, visto che al momento in ambito mobile tale fase viene gestita con il proprio numero telefonico. Gli sviluppatori su questo punto potrebbero però far affidamento alla lettura di codici QR per garantire l’accesso dal web al proprio account registrato in precedenza.

Vediamo qui di seguito riportato il codice, scovato nell’applicazione Android di WhatsApp, che fa riferimento a questa nuova versione web:

WhatsApp-Web

Gli sviluppatori su questo punto potrebbero però far affidamento alla lettura di codici QR per garantire l’accesso dal web al proprio account registrato in precedenza. Al momento però, come detto in premessa, non abbiamo molti riferimenti su questo nuovo servizio, ne tantomeno una ipotetica data di rilascio, ma sicuramente non vedremo nulla in tale direzione prima del prossimo 2015.

via