samsung-galaxy-s6-project

Il top smartphone Samsung 2015 si chiamerà S6, con variante curva S6 Edge

Samsung ha attraversato un 2014 difficile, ma rimane comunque uno delle principali aziende del settore mobile, e sta preparandosi per l’arrivo di un 2015 che sarà molto importante per l’azienda coreana visto il grosso lavoro che sta facendo per rimanere ai vertici del settore. Giungono così dal solito Sammobile, alcuni rumors sul possibile nuovo top di gamma, che dovrebbe mantenere il nome di Galaxy S6.

Secondo gli ultimi rumors Samsung starebbe sviluppando il nuovo dispositivo top di gamma 2015, che potrebbe fare il suo debutto già nel Mobile World Congress di Barcellona, in anticipo rispetto a quanto avvenuto nel 2013 e 2014. Quello che emerge è che il prossimo telefono di punta Galaxy S sarà chiamato S6, non Galaxy S VI ma semplicemente S6.

Samsung ha concentrato tutto il suo team di sviluppo per partire da zero, lasciandosi alle spalle i precedenti modelli e pensando a quello che mancava su di essi. Dai primi rumors emersi, pare che il device potrebbe avere una risoluzione da 2560 x 144 QHD, ma potrebbe avere uno display dalle dimensioni inferiori. Oltre a questo il device verrebbe alimentato da un processore Exynos 7420 a 64-bit, mentre le altre specifiche vedono la presenza di un Exynos LTE modem 333, 3GB di RAM, e 32GB di capacità di storage da 128GB.

Samsung sarebbe al lavoro anche su una versione di tale dispositivo con schermo curvo, chiamata Galaxy S6 Edge, con un display curvato simile a quello visto sul Galaxy Note Edge.