Samsung Galaxy S6: svelate le presunte caratteristiche tecniche

Nonostante il 2015 non sia ancora ufficialmente giunto, le indiscrezioni sui protagonisti del prossimo anno nel settore smartphone sono già notevoli ed in particolare oltre che sull’LG G4 l’attenzione si sta focalizzando sul principale competitor, ovvero il Samsung Galaxy S6.

Le aspettative sul prossimo top di gamma coreano sono notevoli, specialmente in funzione del flop rappresentato dall’attuale Galaxy S5 e la rivoluzione alla quale Samsung si sta sottoponendo per superare il crollo finanziario emerso negli ultimi mesi. Stando alle ultime fonti, che hanno avuto accesso ad alcune schermate di test di AnTuTu del dispositivo, molte specifiche tecniche sono state rese disponibili garantendo anche conferme su precedenti indiscrezioni che, nel complesso, agevolando nell’individuazione di un profilo tecnico generico del Samsung Galaxy S6.

SamsungGalaxyS6AnTuTu

Il dispositivo, con codice identificativo SM-G925F, dovrebbe quindi vantare un SoC Exynos 7 con CPU octa-core da 64 bit corredato da GPU Mali-t760 e memoria RAM, oltre che storage, imprecisata. Altri dettagli, come visibile dallo screen allegato, emergono relativamente il display da 1440 x 2560 pixel, con fotocamera posteriore da 16 megapixel. Confermate, senza alcun dubbio, invece le ipotesi relative la presenza di Android 5.0 Lollipop.

Le anticipazioni fornite rappresentano giusto un piccolo assaggio di ciò che potrebbe attenderci per il Samsung Galaxy S6 che, sicuramente, non mancherò di fornire sorprese per riconquistare credibilità ed utenza sul mercato.