Oggi in TV: i palinsesti televisivi intelligenti ed organizzati su Android

La necessità di poter accedere in modo semplificato e rapido ai contenuti multimediali è tale non solo per quelli online quanto anche per mezzi classici ma sempre attuali come la televisione, rendendo l’utilità dei palinsesti spesso determinante nella programmazione delle proprie giornate a tema informativo o di svago. Gli smartphone ed i tablet, nelle recenti associazioni con uno dei mezzi d’intrattenimento tutt’oggi principalmente utilizzato, possono diventare necessari se equipaggiati con app dedicate come nel caso di Oggi in TV.

Il servizio, realizzato da Kaleidos Studio, rappresenta la realizzazione di necessità tipiche dell’utente comune fuse ad un concetto di navigazione ed utilizzo di Android del tutto nuovo ed in linea con l’evoluzione dell’OS stesso. L’applicazione di Oggi in TV offre, infatti, il meglio dell’informazione dei palinsesti nazionali su ampio spettro e con costanti aggiornamenti all’interno di un’interfaccia moderna, piacevole e ben organizzata, rendendo la chiarezza dei contenuti un aspetto primario grazie alla visione completa della programmazione oltre che specifica con l’accesso ai programmi in corso e quelli in prima serata.

Oggi in TV -android.caotic

Oggi in TV vanta una semplicità, estetica ed informativa, tale anche nell’ambito funzionale con un’applicazione capace d’imporsi come must nei vostri App Drawer senza intaccare troppo sia in termini di storage che di risorse di calcolo. Questi ultimi aspetti sono primari in un servizio il cui utilizzo si limita a specifiche azioni durante l’arco della giornata, richiedendo però il massimo della capacità espositiva e di resa nei singoli attimi di richiamo, il tutto legando tali proprietà a caratteristiche quali:

  • Trame, descrizioni e generi
  • Possibilità di visualizzare i programmi TV trasmessi su un particolare canale
  • Possibilità di filtrare i programmi in base alla fascia oraria e al genere
  • Opportunità di salvare il programma nel calendario
  • Compressione dei dati prima della trasmissione: risparmio della banda per il cellulare

applink-googleplaystore