motorola-moto-g-2014

Motorola Moto G: al via la distribuzione di Android 5.0 Lollipop [Video]

La celerità di Motorola rappresenta uno dei principali fattori di merito dell’azienda statunitense che ben prima dell’acquisizione di Lenovo ha mostrato i principali segnali di una ripresa che, attualmente, le consente di proiettarsi tra i brand emergenti del 2015. A conferma di ciò vi è il roll-out delle ultime ore avviato per il Motorola Moto G che sta ricevendo il tanto atteso update ad Android 5.0 Lollipop, con tutti i miglioramenti del caso.

Il firmware è la versione 220.21.16.en.03 ed è attualmente in fase di distribuzione sul mercato indiano con il probabile arrivo in Europa nel giro di massimo qualche giorno. Tra le novità, oltre ovviamente la base di rinnovamento grafico in stile Material Design, vi sono tutta una serie di aspetti funzionali come i mutamenti del pannello delle notifiche ed altri elementi, anche relativi il l’autonomia e la sicurezza, attinti dell’esperienza presente sui dispositivi Nexus grazie alla fedeltà in termini di funzioni ed interfaccia voluta da Motorola rispetto i canoni proposti da Google, ciò per tutti i modelli incluso il Motorola Moto G.

Le scelte ovviamente premiano, ad oggi, l’azienda dal marchio alato, ottenendo ottimi feedback prestazionali rispetto a molti concorrenti nelle medesime fasce di prezzo. Nonostante siano disponibili delle guide per poter installare la versione del firmware indiana di Android 5.0 Lollipop sul Motorola Moto G, per anticiparne l’arrivo ottenendo subito un preview, consigliamo di evitare considerando l’estensione europea davvero a stretto giro secondo le tempistiche abitudinarie di Motorola che impiegherà poco per effettuare la fornitura completa.

Di seguito un video dimostrativo del risultato finale: