puzzle game android

Android: i migliori Puzzle Game per stuzzicare il cervello

Non c’è niente di meglio di un buon puzzle per stuzzicare il cervello.
Può essere gratificante risolvere un puzzle molto complicato e sentirsi successivamente realizzati.
Nel Play Store sono presenti numerosi giochi che vi permetteranno di passare qualche ora divertendovi, ad esempio mentre aspettate alla fermata dell’autobus o se semplicemente non avete nulla di meglio da fare.

Nell’articolo di oggi, abbiamo selezionato con cura i migliori Puzzle Games per Android, per rendervi più facile la scelta tra tutti quelli acquistabili o scaricabili gratuitamente.
Quindi, senza ulteriori indugi, andiamo a vedere quali sono.

1) World of Goo

World of Goo è un rompicapo unico, divertente e innovativo, pubblicato dagli sviluppatori statunitensi Kyle Gabler e Ron Carmel sotto lo pseudonimo di 2D Boy.
È nato inizialmente su PC nel 2008 come titolo Indie e da allora è stato rilasciato praticamente su qualsiasi piattaforma, tra cui Android.
Il gioco ha vinto numerosi premi per il suo design, gameplay e la grafica.
Si tratta di un puzzle game basato sulla fisica in cui è necessario unire palline goo appiccicose per creare una struttura che servirà a raggiungere l’estremità di un tubo, in cui dovrete far entrare il maggior numero di palline goo per avere successo nel gioco e far il maggior numero di punti.
Anche se questo può sembrare un compito semplice, sono presenti livelli davvero complessi che metteranno a dura prova le vostre abilità.

Produttore: 2D BOY
Versione: 1.2
Dimensione: 49 MB
Data aggiornamento: 8 gennaio 2014
Prezzo: 3,99€

2) Dov’è il mio Perry?

Dov’è il mio Perry è un puzzle game essenziale e divertente in cui dovrete scavare attraverso la terra cercando di far arrivare l’acqua a Perry, ma ci saranno molti elementi che ostacoleranno la semplice riuscita del compito!
Il gioco offre più di 140 rompicapi suddivisi in 7 capitoli e le meccaniche di gioco sono praticamente le stesse di Dov’è la mia Acqua ma, con in aggiunta il personaggio “Perry” di Phineas e Ferb.
Il gioco offre un gameplay semplice e intuitivo, e inoltre, la fisica dei fluidi è realistica e guardare il flusso dell’acqua è rilassante.

Produttore: Disney
Versione: 1.5.0
Dimensione: 46 MB
Data aggiornamento: 7 gennaio 2014
Prezzo: 1,49€

3) Flow Free

Flow Free, come suggerisce il nome, è un puzzle game gratuito per Android.
Il gioco consiste nel collegare i colori corrispondenti tra loro con i tubi per creare un flusso unico.
Per superare un livello sarà necessario collegare tutti i colori occupando tutti i blocchi della griglia di gioco, ma attenzione, bisogna farlo senza intersecare le altre “connessioni”, perché se ciò accadrà si romperà il collegamento!
Sono presenti oltre 1000 puzzle e, anche se il gioco può sembrare semplice, in realtà diventa sempre più complesso man mano che si procede attraverso i vari livelli.

Produttore: Big Duck Games LLC
Versione: 2.9
Dimensione: 7,9 MB
Data aggiornamento: 7 dicembre 2014
Prezzo: Gratis

4) Bad Piggies HD

Dai creatori di Angry Birds e Amazing Alex ecco Bad Piggies, un puzzle game basato sulla fisica, in cui dovrete costruire un dispositivo che vola/striscia/rotola/gira/si schianta per aiutare i maiali a raggiungere il loro obiettivo schiantandosi contro le uova!
Riuscirete a creare la macchina volante definitiva per guidare i maiali fino alla loro destinazione?
Sono presenti oltre 170 livelli di puro divertimento che vi faranno spremere le meningi, e inoltre, ottenendo tre stelle in ogni livello potrete sbloccare altri 36 rompicapi.
Le animazioni sono divertenti e ben fatte, specialmente quando i maiali colpiscono gli esplosivi, infine, i personaggi sono esilaranti.

Produttore: Rovio Mobile Ltd.
Versione: 1.5.3
Dimensione: 40 MB
Data aggiornamento: 26 agosto 2014
Prezzo: Gratis

5) Can You Escape 2

Siete bloccati in una stanza e avete bisogno di uscire, questa è la premessa di Can You Escape 2.
La camera può sembrare un po’ squallida, ma ad essere onesti ogni stanza presente nel gioco è sorprendentemente luminosa.
Sono presenti mobili, elettronica e viveri prontamente disponibili e non vediamo alcun motivo per cui si dovrebbe voler fuggire, ad ogni modo è necessario risolvere una serie di enigmi al fine di trovare un modo per uscire dalla stanza.
Dovrete investigare a fondo e avere un occhio attento per risolvere i numerosi enigmi a volte complessi e ben congegnati.

Produttore: MobiGrow
Versione: 1.1.0
Dimensione: 37 MB
Data aggiornamento: 18 dicembre 2014
Prezzo: Gratis

L’articolo è concluso, se avete dubbi o domande da porre non esitate a chiedere lasciando un commento nel box qui sotto.