migliori giochi android multiplayer

Android: i migliori giochi multiplayer per divertirsi in compagnia

Sparare a qualcuno da un tetto, schiantarvi con la vostra auto e aiutare i vostri amici a sconfiggere un demone è ciò che rende i giochi multiplayer divertenti.
Nulla da togliere ai giochi single-player e alle loro storie, ma se siete alla ricerca di una vera e propria sfida, è necessario cercare nella categoria multiplayer.
Certo, non tutti vogliono competere; questo è il motivo per cui esistono anche giochi co-op multiplayer.

Qualunque siano le vostre preferenze, sul Play Store sono presenti moltissimi giochi in grado di offrire una solida e divertente esperienza, consentendovi di passare qualche ora in compagnia dei vostri amici.
Ma quali sono i migliori giochi multiplayer per Android? Continuate a leggere l’articolo per scoprirlo!

1) Riptide GP2

Riptide GP2 è uno di quei giochi che, semplicemente, installate e iniziare a giocare senza farvi troppe domande.
I controlli sono semplici e di facile apprendimento e, nonostante sia semplice, il gioco ha quasi tutto ciò che si può desiderare da un gioco multiplayer online che si rispetti.
È possibile giocare contro un massimo di 3 giocatori, il gioco consiste nel gareggiare col vostro idro-jet su tracciati composti per la maggior parte da acqua, tutto quello che dovete fare è selezionare un tracciato, un pilota e cominciare la gara!
Riptide GP2 ha la migliore fisica dell’acqua mai vista in un videogioco mobile, le onde dinamiche influenzeranno realmente il movimento del vostro veicolo durante le gare.
Nonostante sia un gioco consigliato soprattutto per il multiplayer, Riptide GP2 ha un comparto single-player ben fatto che ci ha stupito per la sua longevità.

Produttore: Vector Unit
Versione: 1.2.3
Dimensione: 50 MB
Data aggiornamento: 23 ottobre 2014
Prezzo: 0,40€

2) Arcane Legends

Arcane Legends è praticamente World of Warcraft per i dispositivi Android.
Anche se non è un gioco della stessa portata, Arcane Legends offre sicuramente un’esperienza incredibile.
Vi basterà creare una squadra con i vostri amici e imbarcarvi tutti insieme in avventure di proporzioni epiche, potrete affrontare piccoli accampamenti nemici o partecipare a raid per sconfiggere dei boss.
Infine, Arcane Legends non presenta alcun tipo di lag e non ci sono cali di frame rate, anche quando ci sono molti elementi visibili a schermo.

Produttore: Spacetime Games
Versione: 1.2.3.1
Dimensione: 8,4 MB
Data aggiornamento: 14 novembre 2014
Prezzo: Gratis

3) Gun Bros Multiplayer

Gun Bros Multiplayer è un gioco  veloce, caotico ed incredibile.
I controlli sono molto semplici ed efficaci e, anche se sono touch screen, sono molto reattivi.
È possibile controllare il vostro protagonista con un analogico virtuale, mentre l’altro servirà a sparare, questa formula consente di muoversi in qualsiasi direzione e sparare allo stesso tempo, così è possibile scappare da un nemico facendogli arrivare addosso una pioggia di piombo.
Inoltre, è presente il supporto ad Android Beam, che vi consentirà di accedere più rapidamente al multiplayer o di invitare i vostri amici che non hanno ancora installato il gioco.

Produttore: Glu
Versione: 3.5.0
Dimensione: 3,1 MB
Data aggiornamento: 18 luglio 2013
Prezzo: Gratis

4) Pocket Legends

Pocket Legends è un gioco di ruolo di co-op con personaggi divertenti e un gameplay solido.
Dovrete collaborare con i vostri amici in un mondo fantasy cercando di abbattere dei mostri giganti.
Sono presenti diverse classi, potrete fare il mago, lo spadaccino o l’arciere, qualunque classe scegliate il gioco vi offrirà un’esperienza diversa e unica nel suo genere.
Di questi tempo è difficile trovare giochi co-op online multiplayer come questo, Pocket Legends va quasi oltre ogni aspettativa, con questo gioco meraviglioso i fan di Diablo si sentiranno a casa.
Ma Pocket Legends non ha non solo una grande modalità co-op, offre anche una ben sviluppata modalità PVP, che vi permetterà di combattere in un’arena per testare la vostra abilità.

Produttore: Spacetime Games
Versione: 2.0.0.6
Dimensione: 13 MB
Data aggiornamento: 2 gennaio 2014
Prezzo: Gratis

5) Minecraft – Pocket Edition

Se vi piacciono i Lego, allora amerete sicuramente Minecraft.
Minecraft Pocket Edition include una modalità sopravvivenza, in cui dovrete lottare duramente per non farvi sopraffare da scheletri, creeper e quant’altro, e una modalità creativa, in cui potrete avere accesso ad infinite quantità di tutti i materiali da costruzione e oggetti presenti nel gioco.
Con Minecraft potrete creare ed esplorare ogni angolo del mondo che vi circonda, finché avrete energie e finché non si scaricherà la batteria del vostro smartphone, e inoltre, è presente la modalità multigiocatore su rete Wi-Fi locale.
Una volta effettuato l’acquisto, non sarà necessario spendere altri soldi, tutti gli aggiornamenti del gioco sono assolutamente gratuiti.

Produttore: Mojang
Versione: Varia in base al dispositivo
Dimensione: Varia in base al dispositivo
Data aggiornamento: 24 novembre 2014
Prezzo: 4,99€