migliori giochi android tablet

Tablet Android: i migliori giochi da scaricare

I tablet oggigiorno svolgono un ruolo sempre più importante per il mondo Android, e un numero sempre maggiore di applicazioni presenti sul Play Store di Google sono state ottimizzate per funzionare al meglio su di essi.
Se siete dei felici possessori di un Nexus 9, un Xperia Z3 Tablet Compact o un qualsiasi altro tablet, nell’articolo di oggi abbiamo selezionato per voi i migliori giochi da installare sul vostro dispositivo!

Anche se i giochi selezionati oggi sono compatibili anche con smartphone Android, sono stati effettivamente concepiti per schermi più grandi, al fine di sfruttare appieno la grafica, effetti e funzioni dei tablet.
Quindi, senza ulteriori indugi, andiamo a vedere quali sono.

1) Monument Valley

Monument Valley è un puzzle game unico nel suo genere, è difficile trovarne di simili sul Play Store.
Non è free-to-play, per cui, se si desidera scaricare il gioco si dovrà acquistarlo, ma è privo di qualsivoglia tipo di annunci e acquisti in-app che danneggerebbero l’esperienza di gioco.
È un gioco piuttosto breve (anche se recentemente sono stati aggiunti nuovi livelli), che si potrebbe finire anche in un pomeriggio, ma gli sviluppatori hanno compensato abbastanza bene con una grafica pittoresca e un level design intelligente.
Infine,  il gameplay è davvero gratificante: ogni enigma risolto vi darà una pacca metaforica sulla schiena.

Produttore: ustwo
Versione: 2.0.33
Dimensione: 242 MB
Data aggiornamento: 25 novembre 2014
Prezzo: 3,59€

2) Real Racing 3

Real Racing mostra quello che i tablet Android sono in grado di offrire anche senza alcun costo.
Nessun tablet è completo senza un gioco di corse esilarante, e Real Racing ha la migliore grafica che abbiamo mai visto in qualsiasi gioco di corse Android, sono presenti oltre 70 veicoli e più di 2000 eventi a cui partecipare.
Le auto sono incredibilmente dettagliate e il modo in cui riflettono la luce è incredibile.
Dal paraurti anteriore allo spoiler, le vetture sono identiche a quelle reali e i segni lasciati sulla strada dalle ruote rimangono per il resto della gara.
La parte migliore di Real Racing è la possibilità di poter impostare la visuale frontale del cruscotto, rendendo l’esperienza di gioco più immersiva, inoltre, nonostante sia un gioco per smartphone, Real Racing è molto difficile.
Durante la modalità carrierà le sfide si faranno sempre più intense e sarà difficile classificarsi al primo posto.
Se vi piacciono i giochi di corse, non perdete l’esperienza di gara che Real Racing 3 è in grado di portare sui tablet Android.

Produttore: ELECTRONIC ARTS Versione: 3.0.1
Dimensione: 42 MB
Data aggiornamento: 11 dicembre 2014
Prezzo: Gratis

3) Dead Trigger 2

Cosa c’è di meglio di uccidere zombie disgustosi, utilizzando una vasta gamma di armi?
Dead Trigger 2 è arrivato ad Halloween di quest’anno, e si è dimostrato fin da subito il miglior sparatutto zombie per Android.
Il gioco ha una grafica incredibile ed è totalmente gratuito, inoltre, i comandi sono molto comodi e all’occorrenza persoalizzabili, un must-have per il vostro tablet.

Produttore: MADFINGER GamesVersione: Varia in base al dispositivo
Dimensione: Varia in base al dispositivo
Data aggiornamento: 19 dicembre 2014
Prezzo: Gratis

4) Hungry Shark Evolution

In Hungry Shark Evolution impersonerete un affamatissimo squalo tuffandovi letteralmente in un’avventura acquatica ricca d’azione.
Lo scopo del gioco è sopravvivere il più a lungo possibile mangiando tutto quello che vi capiterà davanti!
I controlli sono semplici ed efficaci, inoltre, potrete utilizzare i sensori di movimento del vostro tablet per far muovere lo squalo.
Il gioco è aggiornato costantemente con nuove funzioni, contenuti e sfide per non annoiarvi praticamente mai

Produttore: Future Games of LondonVersione: Varia in base al dispositivo
Dimensione: Varia in base al dispositivo
Data aggiornamento: 22 dicembre 2014
Prezzo: Gratis

5) Blood & Glory

Se amate i giochi di gladiatori, dovete assolutamente provare Blood & Glory, che a nostro parere è il miglior gioco del suo genere.
Il gioco è ambientato nel Colosseo romano in cui si deve entrare nel ruolo di un gladiatore che combatte per la sua vita.
È presente un tutorial per imparare a familiarizzare con i comandi e, una volta padroneggiato il gioco non passerà molto tempo prima di affrontare un altro gladiatore, facendo uso di un arsenale di armi letali e corazze fatte apposta per i diversi con vari stili di combattimento, comprese lame, scudi e armi doppie.

Produttore: GluVersione: 1.1.6
Dimensione: 140 MB
Data aggiornamento: 18 luglio 2013
Prezzo: Gratis