The Night Sky Lite applicazioni di astronomia su Android

Le migliori applicazioni di astronomia su Android

Se sei un appassionato di astronomia o uno studente affascinato da pianeti e costellazioni, probabilmente possiederai anche un telescopio. Va detto, però, che la tecnologia, specie nel campo del mobile, ha fatto importanti progressi sull’evoluzione dell’universo. Perciò, con questo articolo, cogliamo l’occasione di segnalarti le migliori applicazioni di astronomia su Android.

The Night Sky Lite: se cerchi un’applicazione per osservare il cielo, quella di iCandy Apps lo centra appieno, visto che ti permette di ricercare il miglior punto di osservazione, partendo dalla tua posizione attuale. Inoltre, The Night Sky Lite ti mostra le condizioni meteo, utili per sapere quando non ci sono nuvole.

ISS Detector applicazioni di astronomia su Android

ISS Detector: senza ombra di dubbrio tra le migliori applicazioni di astronomia su Android, visto che si vede volare nel cielo stellato la stazione ISS, sottoforma di puntino rosso. Non perderai mai qualsiasi avvistamento del’International Space Station. Infine, dato che un cielo senza nuvole è l’ideale per un avvistamento, ISS Detector monitora se le condizioni meteo sono perfette.

Sky Map applicazioni di astronomia su Android

Sky Map: l’atlante stellare di Google. Minimalista. Interfaccia senza fronzoli. L’unica cosa positiva è che il GPS e internet consentono il riconoscimento dell’oggetto inquadrato dalla fotocamera del dispositivo Android e forniscono tutte le informazioni. Su qualche dispositivo non riconosce i punti cardinali ed utilizzarla può essere assai complesso.

Mappa Stellare applicazioni di astronomia su Android

Mappa Stellare: fra le migliori applicazioni di astronomia su Android vi è di sicuro quella di Escapist Games Limited, il cui scopo principale consiste nell’assicurarti la visualizzazione di stelle, costellazioni e sciami meteorici in realtà aumentata. Non a caso, quest’app gratuita è inserita nella categoria istruzione del Play Store. La possibilità di vedere la posizione delle stelle in relazione agli anni rende Mappa Stellare unica nel suo genere.

SkEye Astronomy applicazioni di astronomia su Android

SkEye Astronomy: concludiamo la raccolta con questo strumento, in grado di connettersi al telescopio, al fine di muoversi con la massima precisione per seguire il moto della volta celeste.

Insomma, questo l’elenco delle migliori app per gli appassionati di astronomia e per gli osservatori del cielo.