Migliori app documenti

Le migliori 5 applicazioni per i documenti

Sappiamo tutti quanto sono potenti e versatili gli smartphone moderni, ma quando si tratta di produttività? Se avete bisogno di portare sempre con voi i vostri documenti aziendali per poterli visionare o modificare in fretta, sappiate che Android mette a disposizione dei potenti strumenti di gestione dei documenti che non vi faranno rimpiangere i corrispettivi programmi per PC.

Dal punto di vista delle applicazioni ufficiali Android è un po’ carente, ma sul Play Store è possibile scaricare moltissime applicazioni di terze parti per  scannerizzare, modificare, creare o inviare via mail qualsiasi documento. Se vi state chiedendo quali di queste applicazioni dovreste scaricare per soddisfare al meglio le vostre esigenze, oggi vi veniamo incontro stilando una lista delle migliori app Android da scaricare per i documenti, così da fornirvi una panoramica generale di ciò che offre il Play Store.

Le migliori app per creare, modificare e inviare documenti

WPS Office: PPT, DOC, XLS, PDF

WPS Office è la migliore tra le varie app Android per ufficio, questo perché fornisce funzionalità di qualità pur essendo assolutamente gratuita. L’app permette la gestione dei file per la memorizzazione e la successiva visualizzazione e permette di leggere i files PDF con facilità. È possibile modificare, creare e visualizzare quasi tutti i tipi di documenti, sia che abbiate bisogno di creare una presentazione con immagini o un foglio di calcolo complesso. WPS Office vi offrirà gli strumenti per tutto, offrendo anche il supporto a tastiere Bluetooth e USB per rendere il lavoro molto più semplice e rapido.

CamScanner

CamScanner è un’ottima applicazione se avete bisogno di eseguire la scansione di documenti ma non avete uno scanner a portata di mano. Ciò che fa l’app è scattare una foto pulita dei documenti in modo da creare un’immagine leggibile, questo la rende migliore della fotocamera standard di Android. CamScanner utilizza un proprio algoritmo per ritagliare e migliorare l’immagine, che vi permetterà di effettuare scansioni nitide in pochi istanti. Acquistando la versione a pagamento dell’applicazione rimuoverete gli annunci pubblicitari e i watermark.

Google Drive

Google Drive
Price: Free+

Avete bisogno di un semplice editor di file? Siete fortunati, perché Google Drive ha tutto.
È possibile salvare documenti in Cloud, aprirli e modificarli a vostro piacimento. Potrete creare file di testo, tabelle o presentazioni e salvarli come file accessibili da Word o Excel. La parte migliore è che il Cloud Storage è completamente gratuito ed accessibile da qualsiasi browser PC. Non importa dove vi troviate, potete portare i vostri documenti sempre con voi.

Ma non solo, è possibile anche condividere documenti con più persone simultaneamente di accedere e modificare i files, rendendo più facile la collaborazione. Google Drive è un must se avete la necessità di salvare immagini importanti, documenti o file online.

Migliori app documenti

OfficeSuite 8 Pro

OfficeSuite 8 Pro offre molte funzionalità mai viste in un’app mobile e, se siete degli esperti di Word, Excel o create presentazioni e cercate un’applicazione che vi possa fornire funzionalità avanzate, allora questa è un must per voi. L’app viene fornita con il pieno supporto ai tablet, questo significa che potrete sfruttare l’applicazione al massimo delle sue potenzialità anche su schermi più grandi.

Migliori app documenti

OpenDocument Reader

OpenDocument Reader
Price: Free+

Se avete bisogno di un buon lettore di documenti in formato ODF, allora dovreste provare OpenDocument Reader. L’applicazione è consigliata soprattutto agli studenti che hanno copie in formato digitale dei libri di testo e che vogliono tenerli a portata di mano in ogni momento. Non importa quanto sia grande il file, OpenDocument Reader è sempre veloce e rapido, e inoltre, l’interfaccia grafica è ben fatta e di semplice utilizzo.