calcolatrice Android

Le 5 migliori app Calcolatrice per Android

La matematica fa girare il mondo, o almeno questo è ciò che diceva il mio vecchio professore di matematica. Sapete cos’altro diceva? “Imparate le tabelline. Non avrete sempre una calcolatrice in tasca”. Grazie alle tecnologie odierne, però, è possibile trasformare qualsiasi smartphone in una moderna calcolatrice Android, così da risolvere facilmente problemi matematici complessi ovunque voi vi troviate.

Calcolatrice Android: le 5 migliori applicazioni

  1. Mobi Calculator
  2. RealCalc Scientific Calculator – (Consigliato da noi)
  3. Calcolatrice Plus
  4. HF Scientific Calculator
  5. Graphing Calculator by Mathlab

Mobi Calculator

Mobi Calculator è una calcolatrice per Android con un’interfaccia grafica ben fatta. L’applicazione è molto personalizzabile e ha tutte le funzioni necessarie, compresa la possibilità di passare da gradi a radianti e di fare al volo le conversioni in basi diverse.

Interessanti sono ad esempio la possibilità di vedere i calcoli precedenti e la funzione che dà il risultato parziale mentre si sta digitando. Ci sono diversi temi inclusi nell’applicazione, e infine, non è presente alcun tipo di pubblicità, nemmeno nella versione gratuita.

calcolatrice android
Mobi Calculator offre il miglior compromesso tra personalizzazione è semplicità d’uso.

RealCalc Scientific Calculator

RealCalc è la calcolatrice scientifica Android più avanzata che possiate installare sul vostro smartphone. L’app permette di eseguire qualsivoglia tipologia di calcolo con molta precisione e accuratezza, caratteristica che la rende l’ideale per professionisti e studenti di scuola superiore.

L’interfaccia grafica a primo impatto può sembrare un po’ scarna, ma fa bene il suo lavoro. La versione a pagamento dell’applicazione, inoltre, vi permetterà di personalizzare le unità di conversione, fare operazioni con le frazioni o utilizzare la modalità landscape.

calcolatrice android
Se la vostre priorità sono precisione e accuratezza, RealCalc Scientific Calculator è la calcolatrice Android che fa per voi!

Calcolatrice Plus

Quando si tratta di semplicità, Calcolatrice Plus è la migliore applicazione da prendere in considerazione, realizzata in modo da offrire un’esperienza di utilizzo molto semplice a tutti gli utenti in cerca di una buona calcolatrice Android.

La tastiera è molto chiara e di semplice utilizzo, inoltre, ogni volta che l’applicazione viene chiusa ricorda l’ultimo calcolo che stavate facendo, così da non dover ricominciare da capo le vostre operazioni. L’unica cosa che offre in più la versione a pagamento dell’applicazione è la rimozione delle pubblicità.

calcolatrice android
Calcolatrice Plus è caratterizzata da un’interfaccia utente davvero semplice!

HF Scientific Calculator

HF Scientific Calculator è una delle più avanzate app calcolatrice da installare sul vostro smartphone. È dotata di un’interfaccia che ricorda una calcolatrice reale e offre una moltitudine di funzioni che possono essere un po’ confusionarie per i nuovi utenti, ma chi ha mai avuto il piacere di usare vera calcolatrice scientifica si sentirà a casa con questa applicazione.

Sono presenti anche un convertitore di unità avanzato e la possibilità di creare grafici. Gli sviluppatori hanno fatto un ottimo lavoro simulando una vera e propria calcolatrice scientifica e integrando delle istruzioni che vi semplificheranno la vita nell’utilizzo dell’applicazione.

calcolatrice android
In cerca della calcolatrice Android più completa? Date un’occhiata a HF Scientific Calculator!

Graphing Calculator by Mathlab

Lavorate con i grafici e con calcoli basati su di essi? Seno, coseno e tangente vi danno problemi? Se siete alla ricerca di un’app calcolatrice scientifica per Android che vi possa semplificare il lavoro permettendovi di tracciare i grafici con molta facilità, Graphing Calculator by Mathlab potrebbe essere ciò che state cercando.

L’applicazione gestisce i calcoli trigonometrici con facilità, facilitandovi notevolmente la vita se state studiando trigonometria. La versione a pagamento elimina gli annunci che vengono visualizzati nell’applicazione gratuita, ma questo non è ancora un grande incentivo per l’aggiornamento in quanto non ci sono funzioni aggiuntive.

calcolatrice android
Lavorate anche con i grafici? Provate Graphing Calculator by Mathlab!