Meizu Blue Charm Note

Meizu Blue Charm Note 5.5: ufficiali specifiche, prezzo e date di vendita

Il produttore cinese Meizu ha appena presentato il suo nuovo smartphone, il Blue Charm Note, che può vantare un prezzo competitivo e una scheda tecnica di tutto rispetto.

Blue Charm Note si colloca tranquillamente sulla fascia alta del mercato ed è sicuramente un dispositivo molto appetibile per gli utenti che cercano uno smartphone che possa offrire loro buone prestazioni e qualità costruttiva ad un prezzo abbastanza contenuto.

Caratteristiche del Meizu Blue Charm Note

Il Blue Charm Note è dotato di un display IGZO di Sharp da 5,5 pollici con risoluzione di 1920×1080 pixel, densità di 403 pixel per pollice e protezione Gorilla Glass 3, monta un processore MediaTek MT6752 octa-core con una velocità di clock di 1.8Ghz e una GPU Mali T760 a 600Mhz, possiede una fotocamera posteriore da 13 megapixel con lenti bicolore e flash LED ed una anteriore da 5 megapixel.
Ha a bordo 2 GB di RAM ed è disponibile nelle varianti da 16 e 32 GB di memoria interna senza la possibilità di espandere la memoria con micro SD, e inoltre, il dispositivo è dotato di una batteria da 3,140 mAh che dovrebbe consentire di superare tranquillamente un’intera giornata.

Le dimensioni del Blue Charm Note sono di 150,7 x 75,2 x 8,9 millimetri e il peso è di 145 grammi, si tratta di un dispositivo dual SIM con supporto alla rete 4G LTE, caratteristica sicuramente lodevole per uno smartphone di questa fascia di prezzo, dispone anche delle connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e Glonass.

Lo smartphone sarà disponibile nei colori blu, bianco, verde, rosa e giallo con un design molto simile a quello dell’ iPhone 5c di Apple.
A bordo troviamo la rom proprietaria di Meizu, la Flyme 4.1 basata su Android 4.4 KitKat, con l’interfaccia grafica Flyme UI.

Prezzo e disponibilità dello smartphone

Il prezzo dello smartphone è di 999 CNY o 130 euro per la versione da 16GB e 1.199 CNY o 160 euro per quella da 32GB.
Un prezzo molto competitivo, addirittura strano, considerando che le caratteristiche hardware del dispositivo sono equiparabili a quelle di molti top di gamma presenti sul mercato.
Al momento però, Meizu Blue Charm è in vendita solo in Cina, ma siamo fiduciosi, o quantomeno speriamo nel suo arrivo anche nel mercato italiano.