Android-logo

Ecco i migliori device Android del 2014 secondo Futurmark

Futurmark ha preparato per questa fine del 2014 una serie di classifiche relativamente ai dispositivi Android che sono stati i migliori per quest’anno, realizzando appositamente dei test effettuati con i programmi 3DMark e PCMark di benchmark.

Le classifiche stilate sono diverse, in base al tipo di test ed alla funzionalità che è stata messa alla prova sui vari dispositivi con sistema operativo Android di cui abbiamo molto sentito parlare in questo 2014. Partiamo con  il 3DMark “Ice Storm Unlimited” che rileva le prestazioni della GPU con una minore influenza da parte di quelle della CPU, in testa troviamo Nvidia Shield Tablet, seguito da Xiaomi Mi Pad, di seguito trovate la classifica completa

Futuremark-benchmark

Il secondo test effettuato è quello con il programma PCMark, che permette di avere un quadro completo dei dispositivi più performanti nelle operazioni quotidiane che eseguiamo con gli stessi, quali ad esempio navigazione web, video, editing di foto e scrittura di testo, qui in testa troviamo HTC Nexus 9 seguito da Xiaomi Mi Pad, vediamo le altre posizioni.

Futuremark-benchmark

Un aspetto molto importante dei dispositivi è la durata della batteria, sempre più importante viste le innumerevoli funzionalità che ormai i nostri dispositivi mettono a disposizione. Sempre con il programma PCMark è stata testata la durata , in prima posizione troviamo Huawei Ascend Mate 2 seguito da Lenovo Yoga Tablet 8.

Futuremark-benchmark

Il successivi test mette in mostra la popolarità dei dispositivi, andando ad analizzare fattori come rapporto tra prezzo e qualità, brand e disponibilità ed altro. Qui a trionfare è il Nexus 5, seguito dal Samsung Galaxy Note 4.

Futuremark-benchmark