HTC Hima: scheda tecnica del presunto HTC One M9

La collaborazione con Google per la realizzazione del Nexus 9, in un settore da tempo abbandonato quale quello tablet, oltre che i positivi dati finanziari di Novembre con un incremento di vendite del 7% sembrano aver gettato una ventata d’ottimismo per il colosso taiwanese all’indomani del 2015, anno nel quale le sorprese potrebbero non finire a partire dall’HTC Hima.

Il nome è trapelato grazie alle informazioni rese pubbliche da Upleaks secondo cui il successore dell’HTC One M8, la cui progettazione è attendibilmente in corso proprio in questi mesi, rappresenterebbe una vera novità nel settore oltre che per gli standard di “top di gamma” sino ad oggi seguiti dal brand taiwanese. HTC Hima dovrebbe infatti vantare una scheda tecnica di assoluto rilievo, con un SoC basato su processore Qualcomm Snapdragon 810 con CPU su struttura octa-core ovviamente suddivisi in due double core rispettivamente da 2 ed 1,5 Ghz, il tutto con a supporto una memoria RAM da 3 GB e display da 5 pollici con risoluzione di 1080 x 1920 p.

Se il profilo delinea un dispositivo davvero interessante, tale attributo non viene smentito neppure nell’analisi di connettività e multimedialità grazie alla doppia fotocamera da 20,7 megapixel, per la posteriore, ed una 13 megapixel o 4 Ultrapixel, per l’anteriore, oltre la tecnologia VoLTE con LTE Cat. 6 con alimentazione garantita da una batteria da 2.840 mAh. Appare chiara la volontà, visto anche il crollo costante di Samsung, di volersi imporre tra i top di gamma rendendo l’HTC Hima un device di riferimento persino nei confronti di LG e Sony e non a caso oltre la scheda tecnica molta attenzione verrà posta anche all’esperienza utente lavorando sodo sull’interfaccia HTC Sense 7.0 la cui realizzazione su base Android 5.0 Lollipop dovrebbe rifornire smalto ad una delle UI da sempre migliori del panorama, sebbene abbia perso un po’ di slancio nelle ultime release.

htc-hima upleaks

Vista la qualità, ed i dubbi ad oggi rispetto anche il nome ed i progetti di HTC, l’Hima potrebbe rappresentare senza grandi timori il nome in codice del futuro HTC One M9 proseguendo nel migliore dei modi una gamma sulla quale si conta molto.