HTC Hima: conferme su scheda tecnica e presentazione

I rumors sui prossimi top di gamma che catalizzeranno le attenzione del 2015 sono già cominciati, mostrando un certo interesse verso la nuova generazione smartphone dalla quale è atteso un pronto riscatto rispetto le delusioni mostrate dalla maggioranza di modelli 2014. Una delle aziende in lieve ripresa, forte di una collaborazione con Google sul fronte tablet remunerativa in termini pubblicitari, è HTC che sta preparando il successore del suo One M8, ovvero l’HTC Hima.

Benchè sia oramai certo il nome rappresenti un codice interno per identificare ciò che ad oggi potrebbe esser definito come HTC One M9, i dubbi sul dispositivo permangono per quanto concerne la definizione, la scheda tecnica e la presentazione. Nuovi rumors, favoriti da @Upleaks, hanno confermato la possibilità che il dispositivo faccia ufficialmente la propria comparsa in occasione di un evento dedicato programmato dopo sia il CES che il Mobile World Congress 2015, quindi nel periodo tra fine Febbraio e Marzo. I motivi dietro tale scelta per l’HTC Hima potrebbero esser legati sia alla volontà di ripercorrere le scelte condotte con l’HTC One M8, ufficializzato in un evento specifico, sia per motivi logistici rispetto la scheda tecnica.

htc hima -upleaks

In quest ultimo caso, infatti, il leaker ha fornito conferma rispetto le anticipazioni d’inizio mese e tra queste a spiccare per interesse è il SoC basato sul processore Qualcomm Snapdragon 810 per il quale l’azienda proprietaria californiana starebbe avendo alcuni problemi progettistici. Probabile, a questo punto sebbene restino solo ipotesi, che i possibili ritardi siano stati colti al balzo dal colosso taiwanese per non rinunciare ad un’hardware di tutto rispetto che vanterà, tra le tante cose, un display da 5 pollici Full HD e fotocamera posteriore da 20.7 megapixel capaci da soli di delineare un profilo di un vero top di gamma.