migliori applicazioni galleria

Galleria fotografica: ecco le 6 migliori applicazioni per Android

Uno degli aspetti più importanti di uno smartphone è la fotocamera.
Molte persone scelgono uno smartphone proprio in base a questo e, il successo della serie Xperia Z di Sony è un ottimo esempio.
Se vi piace scattare un sacco di selfies o semplicemente amate scattare foto, avrete certamente bisogno di una buona app per la galleria, che vi aiuterà a mantenere tutte le vostre foto in ordine.

Certo, tutti i dispositivi Android sono dotati di una galleria stock, che a dire il vero è più che sufficiente per l’utilizzo quotidiano, ma a volte si vuole di più da una semplice galleria, per questo abbiamo stilato una lista delle migliori applicazioni Android alternative per la Galleria, tra cui troverete sicuramente quella che soddisferà al meglio le vostre esigenze.

1) QuickPic

QuickPic è una delle migliori applicazioni se siete in cerca  di una galleria alternativa per Android.
L’applicazione si adatta bene agli schermi di tablet e smartphone e non richiede autorizzazioni inutili, il che la rende una delle gallerie più sicure tra le varie applicazioni presenti nel Play Store.
QuickPic ha anche il supporto per i servizi di album online come Google Drive, Dropbox, Microsoft OneDrive e persino Flickr, viene fornita con un editor di immagini di base, e infine, può riprodurre GIF e video.

Produttore: Q-Supreme team
Versione: 3.9.2
Dimensione: 910 KB
Data aggiornamento: 12 dicembre 2014
Prezzo: Gratis

2) Piktures

Piktures è un’affidabile galleria estremamente veloce sia in avvio, sia durante il caricamento delle singole foto, probabilmente perché questa applicazione assegna una cache di dimensioni maggiori rispetto a quella stock.
È possibile nascondere album completi in pochi e semplici istanti, questa è un’interessante caratteristica per coloro che amano mantenere la loro vita privata.
L’applicazione, inoltre, permette di ridimensionare facilmente le immagini e i controlli basati sui gesti funzionano in maniera impeccabile.

Produttore: DIUNE
Versione: 1.2.3
Dimensione: 4,9 MB
Data aggiornamento: 19 dicembre 2014
Prezzo: Gratis con acquisti in-app

3) Gallery Lock

Se avete bisogno di qualcosa di più sicuro, allora dovete assolutamente scaricare Gallery Lock, che come potete intuire dal nome, è una galleria con un codice segreto.
Si tratta di un’applicazione altamente consigliata per coloro che sono stanchi di amici/familiari che curiosano nel loro telefono cellulare.
Dopo il terzo tentativo fallito di inserimento del PIN/pattern, l’applicazione scatterà automaticamente una foto con la fotocamera frontale dello smartphone, così da inchiodare il colpevole e aiutarvi a scoprire chi è stato.
La versione a pagamento dell’app rimuove gli annunci pubblicitari.
Un avvertimento, però, prima di disinstallare l’app gratuita sarà necessario rendere nuovamente visibili le foto nascoste, altrimenti andranno perse.

Produttore: Morrison Software
Versione: 4.8.1
Dimensione: 6,3 MB
Data aggiornamento: 27 novembre 2014
Prezzo: Gratis 0 3,08€ per la versione a pagamento.

4) Galleria fotografica

Galleria fotografica si presenta con un’interfaccia pulita e semplice che rende piacevole l’esperienza complessiva, questo probabilmente perché utilizza uno sfondo chiaro, a differenza delle gallerie scure a cui siamo abituati.
L’applicazione è ottimizzata per i tablet e fornisce anteprime chiare, supporta quasi tutti i formati possibili e immaginabili, tra cui TIFF, PCX e WMF, tranne RAW.
Galleria fotografica vi permetterà di organizzare al meglio le vostre foto e di ruotarle, ritagliarle e condividere molto rapidamente, senza fronzoli.

Produttore: pickwick santa
Versione: 2.2
Dimensione: 6,8 MB
Data aggiornamento: 3 luglio 2014
Prezzo: Gratis

5) MyRoll

Se siete pigri, probabilmente non sistemerete mai le vostre foto ordinatamente in album.
Fortunatamente per voi, MyRoll è un’ottima galleria che vi permetterà di organizzare automaticamente le foto in base alla data, ora, eventi e persino in base alla posizione.
Quindi, potrete scattare tutte le foto che volete senza dovervi preoccupare di nulla, l’app penserà a mettere insieme le foto, pronte per essere condivise, senza il minimo intervento da voi.
Una funzionalità sicuramente interessante è quella che vi invierà una notifica se è compleanno dei vostri figli con un foto scattata lo scorso anno.
Infine, l’applicazione è dotata di un’interfaccia solida e bella da vedere, e infine, è presente il supporto ai dispositivi Android Wear.

Produttore: Flayvr Media Ltd.
Versione: Varia in base al dispositivo
Dimensione: Varia in base al dispositivo
Data aggiornamento: 31 dicembre 2014
Prezzo: Gratis

6) A+ Gallery

Alcune persone preferiscono l’interfaccia iOS a quella Android, non c’è nulla di sbagliato in questo, Apple fa certamente delle interfacce user-friendly e belle da vedere.
A+ Gallery è una semplice galleria, ma copia palesemente quella di iPhone.
Nonostante questo, l’applicazione è dotata di una funzione di ricerca per colore, sarà sufficiente selezionare il colore desiderato e l’applicazione farà apparire i risultati in una frazione di secondi, questa è sicuramente una delle caratteristiche più singolari tra le applicazioni presenti in questa lista.

Produttore: AtomicAdd
Versione: 2.1.7.6
Dimensione: 1,3 MB
Data aggiornamento: 19 dicembre 2014
Prezzo: Gratis