AirDroid3-WhatsApp-PC_opt

Come utilizzare WhatsApp su PC grazie ad AirDroid3

Oggi vi mostriamo un nuovo strumento che permette di utilizzare il noto servizio di messaggistica WhatsApp su PC, sia con sistema operativo Windows che su Mac, grazie a AirDroid3, applicazione che andrà installata sui nostri device Android ed anche sul computer. Seguiteci per capire come fare.

Il funzionamento di AirDroid3 è molto semplice, esso permette, grazie al collegamento del dispositivo Android col PC, ci inviare in remoto i messaggi anche a quest’ultimo, permettendoci cos’ì di inviare e ricevere messaggi di WhatsApp anche da desktop.

Requisiti:

  • effettuate il download del client AirDroid 3 Desktop per Windows PC / Mac dal seguente link: airdroid.com/en/get.html,
  • sul vostro device Android installate l’applicazione AirDroid disponibile a questo link.

Ora installate AirDroid3 sul vostro computer, effettuate la registrazione al sistema, poi installate l’applicazione AirDroid sul vostro smartphone Android, ed accedete con le stesse credenziali che avete creato in precedenza.

Effettuato l’accesso il sistema indicherà che un nuovo dispositivo risulta essere collegato, ora non dovete far altro che attivare il Notification Mirroring, per fare questo recatevi nell’app AirDroid sul vostro smartphone, accedete a Impostazioni> Notifiche e abilitate AirDroid Notification Mirroring.

Ora ogni notifica relativa a WhatsApp andrà a comparire anche sul vostro PC, e da qui avrete la possibilità di rispondere direttamente dal computer.