rimuovere la cronologia di Youtube su Android

Come rimuovere la cronologia di Youtube su Android

Sapere come rimuovere la cronologia di Youtube su Android è molto utile sia per velocizzare l’apertura delle pagine web, ma anche per guadagnare memoria interna e per evitare di mostrare ad altri utenti quali filmati abbiamo visualizzato dal principale portale di video sharing. La cosa, specie se usi lo smartphone o il tablet in condivisione, è molto importante.

STEP 1: apri l’applicazione Youtube e con uno swype da sinistra a destra puoi visualizzare diverse voci, come le tue iscrizioni, i filmati caricati sul tuo canale e appunto la cronologia. Un tap sulla voce “Cronologia” ti consente di sapere quali sono i video che hai visualizzato fino all’ultima volta in cui hai cancellato ogni traccia.

STEP 2: clicca sul tasto fisico del dispositivo. Visualizzerai le seguenti voci “Cancella cronologia”, “Impostazioni”, “Invia Commenti”, “Guida” ed infine “Esci”. Clicca su “Cancella Cronologia” ed in men che non si dica noterai la rimozione di tutti i video visualizzati in precedenza.

Ora sai come rimuovere la cronologia di Youtube su Android. Bastano solo due passaggi per non lasciare più traccia dei filmati guardati in precedenza dal portale di Google.

Come rimuovere la cronologia di Youtube su Android

La procedura è finita. Tuttavia, se avessi dei problemi al tuo smartphone, puoi operare sempre via pc. Collegati su www.youtube.com, inserisci le credenziali del tuo account e, come nel caso precedente, clicca sulla voce “Cronologia”. Visualizzerai tutti i video che non sei stato in grado di cancellare. Per una rimozione completa, clicca sulla voce “Cancella tutta la cronologia visualizzazioni”. Clicca poi sull’omonimo bottone ed il gioco è fatto. Non ti resta che controllare se i video sono spariti anche sul tuo smartphone.

Apri l’applicazione Youtube da Android e, se tutto, è andato per il verso giusto, non dovresti più vederli.