Come memorizzare password su Android con aWallet Password Manager

Come memorizzare password su Android con aWallet Password Manager

Al giorno d’oggi, è facile avere più account di posta elettronica, essere iscritti a più social network, essere registrati a svariati forum, avere PostePay, PayPal e un conto bancario. Ricordare mnemonicamente un elevato numero di password, a lungo andare, può essere un problema. Per fortuna, la tecnologia si rivela amica. Con il post odierno, ti spiegherò come memorizzare password su Android con aWallet Password Manager, un’applicazione gratuita appartenente alla categoria “produttività” del Play Store di Google, il cui scopo primario è quello farti tenere al sicuro questi dati sensibili sul tuo smartphone. Allo sviluppatore, Snypet, va dato atto di aver rilasciato un password manager davvero semplice da utilizzare e contraddistinto da un’interfaccia grafica curata nei minimi particolari.

Come funziona aWallet Password Manager?

STEP 1: collegati al Play Store di Google e scarica gratuitamente aWallet Password Manager (1,9 M). In termini di installazione richiede Android 2.2 e superiori. Il che vuol dire che potrai utilizzare quest’app anche su smartphone più datati.

STEP 2: al primo avvio, visualizzerai la schermata principale e i numerosi pulsanti disponibili. Come memorizzare password su Android? Ti basta un tap sul tasto “Categories” e abbinare le credenziali personali al relativo servizio. Tutte le password che vengono salvate da aWallet Password Manager sono criptate da una master password, la cui mission di fondo consiste nell’impedire ad altri utenti di accedervi, nel momento in cui utilizzano il tuo dispositivo.

Come memorizzare password su Android aWallet Password Manager

Su questo aspetto, occhio a non dimenticare la password di sblocco, visto che i dati personali non potranno poi essere recuperati in alcun modo. Gli algoritmi supportati sono AES, blowfish e Triple DES.

STEP 3: Il tasto stella, invece, indica i preferiti e ti consente di avere un accesso immediato ai servizi che utilizzi con maggiore frequenza rispetto ad altri.

Conclusioni: la procedura su come memorizzare password su Android è finita. Tuttavia, quest’applicazione gratuita della categoria produttività, è meritevole di download per via della disponibilità del blocco automatico dopo un arco temporale impostato a monte.