Come aggiungere due o più account Google su Android

Come aggiungere due o più account Google su Android

Il ricorso ad un altro account Google su Android è una cosa piuttosto frequente tra i possessori di smartphone e tablet. Se utilizzi due e-mail differenti, magari una per motivi lavorativi e l’altra personale, avere due differenti account è assai più comodo. Separare il contesto professionale da quello privato è assai comodo e semplice da mettere in pratica con la disattivazione delle notifiche private quando sei a lavoro e di quelle personali quando ti trovi in ufficio. Con la guida odierna, vediamo come aggiungere due o più account Google su Android.

STEP 1: per gestire account di smartphone e tablet è sufficiente sportarsi nelle impostazioni del dispositivo  spostare in basso la barra delle notifiche.

STEP 2: tappa sull’icona “Impostazioni

STEP 3: premi la voce “Aggiungi” dalla sezione “Account” e, per l’appunto, seleziona la tipologia da account da aggiungere al tuo terminale. Scegli “Google” e, se lo reputi opportuno, ripeti più volte la procedura, al fine di creare più account su altri servizi.

STEP 4: con l’apertura di una maschera che, dal punto di vista grafico, non si discosta più di tanto a quella visibile in fase di accensione del dispositivo Android, ti tocca utilizzare l’account “Esistente”. In alternativa, potresti utilizzare anche quello creato al momento.

Come aggiungere due o più account Google su Android

STEP 5: digita l’indirizzo di posta elettronica dell’account che ti acciungi ad aggiungere e la relativa password.

STEP 6: per aggiungere due o più account Google su Android, devi obbligatoriamente accettare i termini e le condizioni di “Big G” e tappare subito su “OK”.

STEP 7: attendi che il dispositivo si colleghi ai serveri del “Colosso di Mountain View” e che ultimi l’autenticazione dell’account creato.

Conclusioni: a procedura finita, devi solo decidere se intendi ricevere eventuali e-mail dal Play Store di Google. In caso affermativo, inserisci il flag accanto alla richiesta e concludere l’aggiunta del nuovo account Google su Android. Configura l’account e attiva la sincronizzazione automatica.