Cicret-Bracialet

Cicret Bracialet, lo smartphone indossabile sulla pelle

Tra i tanti progetti futuri di evoluzione del mondo degli smartphone e dei dispositivi indossabili, troviamo anche un braccialetto davvero particolare che prende il nome di Cicret Bracialet, che porta un vero e proprio smartphone sui nostri polsi.

Si tratta di un braccialetto che è dotato di tutte le principali funzionalità che troviamo sugli smartphone, senza però avere un display fisico. Grazie infatti ad un microscopico proiettore, lo schermo viene proiettato direttamente sulla pelle di chi lo indossa, diventando un vero e proprio touchscreen utilizzabile per navigare nelle applicazioni e per altre funzionalità.

Cicret-Bracialet-2

Oltre al proiettore, Cicret è dotato di modulo WiFi, connettività Bluetooh, porta micro-USB, memoria interna, processore, accelerometro, sensore di prossimità, LED e vibrazione, non che sistema operativo Android, che gli garantiscono il funzionamento di un vero e proprio smartphone. Basterà un semplice movimento del polso per attivare la proiezione dello schermo sul proprio braccio, con un display funzionante che potrà essere utilizzato per le classiche funzionalità a cui siamo abituati con gli attuali dispositivi.

Cicret è alla ricerca di fondi per questo progetto, servono infatti 700 mila euro per poter dare il via alla produzione di questo dispositivo indossabile. La società accetta offerte e finanziatori sul proprio sito web, non affidandosi a campagne di crowdsourcing come spesso avviene per queste tipologie di progetti.

Sicuramente Cicret Bracialet è uno dei dispositivi più interessanti in proiezione futura che fonde assieme il mondo smartphone e quello degli indossabili.