migliori applicazioni dicembre

Applicazioni Android: le migliori di Dicembre 2014

Dicembre è ormai al termine e prima dell’arrivo del nuovo anno ne approfittiamo per dare uno sguardo alle applicazioni che hanno suscitato più interesse negli utenti e che potrebbero tornarvi utili.
Su Google Play sono già presenti delle classifiche delle applicazioni più popolari ed apprezzate, ma è molto probabile che alcune applicazioni particolarmente valide e meritevoli abbiano pochissima visibilità.

Nell’articolo odierno spazieremo tra le varie categorie di applicazioni presenti nel Play Store, in modo da rispondere alle diverse necessità degli utenti.
L’obiettivo dell’articolo è semplice: non importa che tipo di applicazione state cercando, speriamo di avere nella lista qualcosa che potrebbe interessarvi.

1) SuperBetter

Siete in cerca di applicazioni che vi possano aiutare a sentirvi più motivati? SuperBetter è una divertente applicazione di gestione delle attività che organizza i vostri obiettivi come se fossero quest.
Non è un gioco, ma un fantastico strumento che prende il meglio dei videogiochi e lo applica alla vita reale, così da aiutarvi a diventare più forti, felici, e sani.
Basterà mettere in vostri obbiettivi personali, come ad esempio le cattive abitudini che volete smettere di seguire, o semplicemente impegni che dovete portare a termine e l’applicazione li trasformerà in quest che sarà necessario completare per guadagnare ricompense.
SuperBetter vi aiuterà giorno per giorno a cambiare alcuni aspetti della vostra vita, offrendovi incentivi extra per aiutarvi a svolgere compiti difficili, ma necessari per vivere una vita sana.

Produttore: SuperBetter Labs
Versione: 1.0.6
Dimensione: 5,0 MB
Data aggiornamento: 29 novembre 2014
Prezzo: 4,01€

2) Last Message

Se impostata correttamente, quest’app potrebbe salvarvi la vita, magari non proprio nel vero senso della parola, però è sicuramente una delle applicazioni che non dovrebbero mancare sul vostro smartphone.
Capita un po’ a tutti di entrare nel panico quando la batteria del nostro telefono si scarica completamente nel bel mezzo di un’importate conversazione, preoccupandosi del fatto che l’interlocutore potrebbe pensare che lo stiamo ignorando.
Spesso nemmeno ci si accorge che la batteria si sta scaricando e si viene colti di sorpresa quando lo smartphone rifiuta di accendersi.
Last Message può inviare automaticamente un’e-mail, un SMS, un messaggio su Facebook o anche un semplice tweet quando la batteria del vostro smartphone sta per esaurirsi, cosicché la prossima volta che la batteria del vostro dispositivo si scaricherà completamente potrete essere sicuri che i vostri contatti sappiano esattamente per quale motivo non siete raggiungibili.

Produttore: Fat Brain
Versione: 2.0
Dimensione: 3,8 MB
Data aggiornamento: 5 novembre 2014
Prezzo: Gratis

3) MyScript Calculator

Probabilmente questa è una delle applicazioni più interessanti, per gli studenti, tra tutte quelle di questo articolo.
MyScript Calculator è un’applicazione che consente di utilizzare la propria grafia per risolvere operazioni aritmetiche, operazioni algebriche e equazioni, in modo intuitivo e naturale, senza utilizzare la tastiera.
Basta scrivere l’espressione matematica sullo schermo e lasciare che MyScript trasformi il tutto in testo digitale e fornisca il risultato in tempo reale.

Produttore: MyScript
Versione: Varia in base al dispositivo
Dimensione: Varia in base al dispositivo
Data aggiornamento: 1 dicembre 2014
Prezzo: Gratis

4) Gravity Screen

Gravity Screen per Android è un’applicazione semplicemente magica che può fare parecchie cose, ma la più importante è la funzionalità che permette di spegnere e riaccendere automaticamente il display del vostro smartphone a seconda dell’orientamento del dispositivo.
Include anche il supporto al sensore di prossimità, per i dispositivi che ne sono dotati, in modo da spegnere automaticamente il display quando mettete lo smartphone in tasca.
È bene notare che con la versione gratuita dell’applicazione potrete impostare un timeout massimo (che servirà a impedire all’applicazione di far scaricare la batteria in pochissimo tempo, disattivando le funzionalità di rilevazione dei movimenti) di 15 minuti, mentre nella versione a pagamento potrete impostare il timeout fino a 16 ore.

Produttore: Plexnor
Versione: 1.84.8
Dimensione: 1,6 MB
Data aggiornamento: 17 dicembre 2014
Prezzo: Gratis o 1,49€ per la versione a pagamento.

5) Crazy Taxi™ City Rush

Tra le varie applicazioni citate in questo articolo non poteva certamente mancare Crazy Taxi, una perla videoludica che molti di voi sicuramente ricorderanno per le moltissime ore passate a giocarci in sala giochi!
Crazy Taxi City Rush è stato creato dal designer originale di Crazy Taxi, Kenji Kanno, e il migliore sviluppatore per smartphone di SEGA, Hardlight, autore di Sonic® Dasho.
Lo scopo del gioco è quello di coprire le rotte, raccogliere e consegnare i passeggeri nel minor tempo per guadagnare più soldi possibili.
Inoltre, il poter distruggere quasi tutto ciò che si ha intorno rende tutto più divertente.

Produttore: SEGA of America
Versione: 1.4.2
Dimensione: 68 MB
Data aggiornamento: 22 dicembre 2014
Prezzo: Gratis