Android-5-lollipop

Android 5.0.2 rilasciato per Nexus 7 2012 Wi-Fi [download]

Da poche ore a sorpresa, Google ha rilasciato una nuova versione dle proprio sistema operativo mobile, si tratta di Android 5.0.2 che viene messo a disposizione per ora solo per il tablet Nexus 7 2012 Wi-Fi. Vediamo in dettaglio le novità e i link per scaricare le factory image.

Mentre si parla da giorni del possibile arrivo di Android 5.1 Lollipop nei primi mesi del prossimo anno, senza nessun preavviso Google ha messo a disposizione un nuovo minor update chiamato Android 5.0.2 che al momento è stato distribuito solamente per il Nexus 7 2012 con connettività solo WiFi.

Dalle notizie emerse il nuovo firmware è caratterizzato dalla build LRX22G e per il Nexus 7 2012 dovrebbe sostituire la versione 5.0.1 che quindi non verrà rilasciata. Tale aggiornamento è già stato caricato nell’AOSP e include come changelog una serie di bug fix e miglioramenti generali rispetto alla versione iniziale di Lollipop, quindi nessuna nuova funzione.

Al momento non si hanno molte altre info su questo firmware, quindi non sappiamo se sarà una versione legata solo al Nexus 7 oppure se sarà distribuita anche per gli altri prodotti, ne tantomeno è conosciuto se arriverà mediante un apposito aggiornamento OTA. Di seguito però andiamo a vedere i link per effettuare il download delle factory image che potete quindi scaricare es installare come fate abitualmente con le altre factory:

Factory Image Nakasi

Android 5.0.2