Android 5.0.1, rilasciate le immagini per Nexus 7, 9 e 10

Da giorni si sentiva parlare del rilascio del nuovo minor update Android 5.0.1 e nelle ultime ore si è palesato l’aggiornamento che viene identificato con il nome di build LRX22C ed è disponibile per alcuni modelli di device della gamma Nexus.

Al momento potette trovare disponibili al download le factory image per i seguenti dispositivi della gamma Nexus di Google:

  • Nexus 9 WiFi,
  • Nexus 7 2013 WiFi,
  • Nexus 10.

Entro le prossime ore arriveranno disponibili anche le versioni per altri dispositivi per gli altri device quali Nexus 6, Nexus 4, Nexus 5 e Nexus 7 2012. al momento inoltre non è ancora disponibile l’aggiornamento attraverso modalità Over The Air, quindi l’unico modo per poter effettuare l’aggiornamento è quello di scaricare le factory image di Android 5.0.1. manualmente.

La nuova versione è già disponibile anche attraverso l’AOSP ed è stato rilasciato principalmente per correggere alcuni bug e problemi che sono stati riscontrati nella prima release pubblica del nuovo sistema operativo di casa Google. Potete effettuare il download delle factory Image di Android 5.0.1 direttamente da questo link, dove troverete le immagini per Nexus 7, 9 e 10 non che quelle degli altri device.

Per l’installazione di queste nuove immagini del nuovo sistema operativo Android, potete fare riferimento alla procedura che avevamo mostrato nel precedente articolo relativo al rilascio della prima versione di Android 5.0 Lollipop.