messaggi-vocali-whatsapp

WhatsApp, come ascoltare privatamente i messaggi vocali

In questi giorni stiamo parlando di molte novità che riguardano la nota applicazione di messaggistica WhatsApp, abbiamo visto l’introduzione della seconda spunta di colore azzurro per le notifiche di lettura dei messaggi, mentre oggi andremo a vedere una funzione che riguarda i messaggi vocali e che in pochi conoscono, ovvero come ascoltarli in modo discreto, senza che gli altri li sentano.

Da qualche mese in WhatApp è possibile inviare dei messaggi vocali in modo veloce e semplice, che permettono all’utente di dare brevi comunicazioni senza dover scrivere sulla tastiera. Tale funzione però determina che l’ascolto di tali messaggi vocali viene fatto mediante gli altoparlanti, facendo però ascoltare a tutti i presenti tali messaggi.

Se volete evitare che tutti i presenti sentano tali messaggi vocali, potete attivare una modalità privata di ascolto, una funzione che in pochi conoscono, ma che invece è presente in WhatsApp.

Per ascoltare in modo privato un messaggio vocale, basta avvicinare all’orecchio il telefono e il file verrà riprodotto utilizzando lo speaker di chiamata, in modo che solo voi andrete a sentirlo. Questo avviene grazie al sensore di prossimità, che individuando l’avvicinamento del device allo’orecchio esclude l’altoparlante  ed attiva l’ascolto privato mediante speaker chiamata. Si tratta di un comodo trucco che consente di mantenere i messaggi vocali in arruivo su WhatsApp ad un livello privato e discreto.

  • laura

    Salve, ho fato sostituire la parte elettronica del mio cellulare samsung S6810P in un altro uguale perché il display era rotto ma da questo non riesco a sentire le note vocali di whatsapp salvate in archivio mi dice che ho bisogno di un applicazione. Quale?? grazie!