WhatsApp-logo

WhatsApp beta: ora si può togliere la doppia spunta blu

Nelle scorse settimane l’applicazione di messaggistica WhatsApp aveva introdotto la novità relativa alla doppia spunta blu, che segnalava la notifica dei messaggi letti dagli utenti, una novità che ha sollevato un polverone di polemiche in rete, tanto che gli sviluppatori hanno dovuto mettersi subito al lavoro per garantire un opzione per eliminare tale notifica, contenuta nella nuova versione beta disponibile al download.

La sindrome della doppia spunta blu ha colpito la rete, quella che doveva essere una novità funzionale semplice introdotta da WhatsApp si è rivelato un boomerang mediatico dalle proporzioni non immaginabili, tanto che il famoso social chat ha dovuto mettere in piedi in fretta un opzione per disattivare tale modalità di notifica.

Nella nuova versione beta, all’interno della sezione dedicata alla privacy, è possibile ora disattivare la doppia spunta blu, in modo tale che la stessa non andrà più a comparire nelle singole conversazioni, rimanendo attiva solo all’interno dei gruppi.

Inoltre se andrete a disabilitare la doppia spunta blu, la stessa non sarà visibile nei messaggi che andremo ad inviare ne tanto meno potremo vedere quando gli altri leggono i nostri. Al momento tale novità è stata introdotta nella nuova versione beta per Android, scaricabile da questo link e che risulta installabile manualmente tramite l’apposito file APK.