WhatsApp: arriva il Material Design, disponibile l’apk [Download]

Tra le novità più attese per una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate, ovvero WhatsApp, la grafica in stile Material Design rappresenta sicuramente una tematica di un certo interesse forse superiore persino alle chiamate vocali VoIP.

Tale aspetto, seppur in via non ufficiale, è finalmente giunto per tutti gli utenti attraverso il lavoro di uno sviluppatore che in poco tempo ha reso realtà ciò che il team ufficiale di sviluppo non è riuscita a fare, per incapacità nel velocizzare i processi o disinteresse non è ancora chiaro. WhatsApp è da oggi disponibile, grazie all’apk apposito, col nuovo impianto grafico proprio di Android 5.0 Lollipop il tutto non senza limitazioni considerando proprio come la compatibilità sia per adesso vincolata proprio all’ultima release, ma mostrando grandi prospettive per il futuro della user experience del servizio di proprietà di Facebook.

L’idea rappresenta la perfetta concretizzazione del lavoro di aggiornamento grafico, introducendo le linee guida imposte da Google con una qualità del tutto inaspettata da un lavoro ed un progetto non ufficiali tali da passare tranquillamente come una naturale evoluzione di WhatsApp che, lo ricordiamo, potrebbe impiegare mesi nel conseguire i medesimi risultati vista la roadmap di crescita. Per scaricare la nuova versione dell’app di messaggistica istantanea in Material Design vi raccomandiamo la pre-configurazione dell’app ufficiale da disinstallare prima dell’utilizzo dell’apk disponibile al seguente link:

WhatsApp Material Design