Tariffa Tre.Dati Plus Novembre 2014: 30 GB di internet sotto rete Tre

Abbiamo parlato diverse volte dell’operatore Tre e l’ultima volta abbiamo visto l’offerta Top Unlimited Plus che offre minuti illimitati verso tutti in Italia e all’estero, SMS illimitati verso tutti ed Internet illimitato fino a 7 GB in LTE + 100 MB in Roaming GPRS a € 25 al mese. Oggi vedremo una promozione dedicata solo al traffico Internet denominata Tre.Dati Plus che offre 30 GB di traffico Internet sotto copertura Tre a € 19 al mese invece di € 33,55. Scopriamo tutti i dettagli. Tanti GB a disposizione con Tre.Dati Plus di Tre.

Tre.Dati Plus Descrizione offerta

Sono previste delle soglie giornaliere di 1 GB al giorno. Terminati i 30 GB a disposizione, verrà applicata la tariffazione sarà di 20,17 cent ogni 100 MB mentre per il traffico Internet sviluppato in Roaming GPRS, è previsto un costo di 30,25 cent al MB. Ogni SMS inviato in Italia ha un costo di 15,12 cent ciascuno. La promozione può essere attivata sulla singola sim oppure con chiavetta Internet inclusa, con WebFamily incluso o con tablet incluso ed il traffico viene conteggiato in base agli effettivi kb di connessione senza scatto di inizio sessione.Tariffa-Tre.Dati-Plus-Novembre-2014-30-GB-di-internat-sotto-rete-Tre-1

Per verificare il traffico disponibile potrai accedere alla sezione Info Costi/Visualizza Soglie dell’Area Clienti Tre. Attivando questa promozione potrai ricevere la Card Gold per andare al cinema una volta settimana con festivi inclusi.Tariffa-Tre.Dati-Plus-Novembre-2014-30-GB-di-internat-sotto-rete-Tre-3

Insieme all’opzione potrai avere i seguenti prodotti: Apple iPad Air 2 16/64 GB, Apple iPad Mini 3 16 GB/64 GB, Samsung Galaxy Tab S 10.5, WebPocket 4G LTE, Apple iPad Mini 2 16/32/64 GB, Apple iPad Air 16/32/64 GB, Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition, WebCube 42, Tre.it 4G LTE, WebCube 21.6 New, Apple iPad Mini 16/32/64 GB, WebPocket 42, Samsung Galaxy Note 10.1, Apple iPad con display retina 16/32/64 GB, WebPocket 21.6, Momodesign MD-@ Extreme 42.Tariffa-Tre.Dati-Plus-Novembre-2014-30-GB-di-internat-sotto-rete-Tre-4

Tre.Dati Plus Scheda Offerta

Operatore Tre
Nome Tariffa Tre.Dati Plus
Minuti
SMS
Internet 30 GB
Altro
Prezzo € 19
Scadenza Nessuna
Attivazione Cliccando su Attiva Ora, Negozio Tre
Costi Extrasoglia 20,17 cent ogni 100 MB
Controllo Bonus Sezione Info Costi/Visualizza Soglie dell’Area Clienti Tre
Incompatibilità Nessuna

Attivazione e Scadenza

Tre.Dati Plus può essere attivata cliccando su Attiva Ora oppure presso un negozio Tre autorizzato e non prevede nessuna scadenza.Tariffa-Tre.Dati-Plus-Novembre-2014-30-GB-di-internat-sotto-rete-Tre-5

Conclusione

L’offerta di Tre offre un bonus di Internet molto ampio ma è possibile utilizzare solo 1 GB al giorno.

via

  • Sara

    Ho recentemente (4/11/2014) acquistato un dispositivo web family Tre per la connessione internet wifi, modello WebPocket 4GLTE, e sottoscritto un piano di abbonamento di 24 mesi Tre.Dati Plus (30 GB).

    Premetto che, sebbene la mia zona di residenza non goda ancora di una copertura 4G, ho preferito acquistare l’ultimo modello di webpocket con l’idea di possedere un dispositivo che fosse all’avanguardia con i prossimi miglioramenti della rete, considerato il fatto che l’acquisto era subordinato ad un piano di abbonamento vincolante di due anni e vista la possibilità di utilizzarlo ovunque (proprio come una chiavetta).

    I termini del piano di abbonamento prevedono:

    Per il dispositivo

    – anticipo di 29.00 euro all’acquisto

    – singole rate mensili da 4.17 euro

    – maxi rata finale di 4.09 euro

    per un importo finanziato di 100 euro

    Per il traffico internet

    – fisso mensile di 19 euro

    – + corrispettivo per il traffico extra soglia

    Inizio ad utilizzare il dispositivo e mi pare funzionare alla grande. Si naviga bene e si possono vedere video senza che si impallino ogni poco.

    Per mio scrupolo, dopo alcuni giorni, visito il sito tre per controllare i consumi. Qui faccio la prima scoperta:

    – IL REALE LIMITE DI NAVIGAZIONE è di 1GB/giorno

    DIMENTICATE i tanto pubblicizzati 30 GB mensili ! Sono un’illusione: se si supera 1GB di navigazione giornaliero, il consumo anziché venire detratto dai 30 GB, viene addebitato come extra soglia.

    Imparata a mie spese la prima lezione, inizio a mantenere costantemente monitorato il mio traffico dati dal sito della tre, dove sono disponibili i contatori e scarico la relativa app sul cellulare.

    Proprio grazie a questo monitoraggio continuo registro alcuni episodi eclatanti di un CONSUMO REGISTRATO NON RISPONDENTE AL REALE TRAFFICO EFFETTUATO !!!!!

    Un paio di esempi che non lasciano dubbi:

    1)

    Mi connetto dopo le 0.00 (quando dunque il contatore è resettato e segna 1 GB) e consumo circa 300 MB. Spengo il dispositivo. Il mattino dopo le 11.00 mi ricollego, il contatore segnala ancora poco più di 700 MB disponibili. Navigo per circa un’ora accedendo a poche pagine di tre siti e scarico e ricarico un paio di file word di piccolissime dimensioni. Ricontrollo il contatore e noto con sorpresa che il traffico disponibile si è COMPLETAMENTE AZZERATO!

    Non ho dubbi..! Da sempre uso chiavette per navigare e so quanto si consuma..NON E’ POSSIBILE CHE ABBIA CONSUMATO 700 MB in meno di un’ora, senza vedere alcun video o fatto operazioni “pesanti” e avendo aperto solo poche pagine.

    Segnalo il fatto per mail alla Tre e dopo 5 giorni non ricevo risposta.

    2)

    Decido di fare un test. Ricarico la mia vecchia chiavetta wind che dispone di un contatore desktop. Visualizzo un video e registro il consumo. Dopo di che mi connetto al dispositivo wifi della tre e faccio la stessa operazione.

    Risultato: PER AVER VISUALIZZATO LO STESSO VIDEO I CONTATORI ONLINE DELLA TRE SEGNANO UN CONSUMO SUPERIORE a quello registrato con la chiavetta wind di circa 200MB !!!!!!

    MI PARE EVIDENTE CHE QUALCOSA NON VA !!!

    Episodi occasionali o una TRUFFA ai danni del consumatore?

    Alcuni elementi per i quali vi sconsiglio di acquistare un dispositivo wifi di questo tipo:

    – IL DISPOSITIVO NON E’ DOTATO DI UN DISPLAY CON CONTATORE DEI CONSUMI E NON E’ DISPONIBILE UN CONTATORE DESKTOP

    – I CONTATORI ONLINE DELLA TRE NON REGISTRANO FEDELMENTE I CONSUMI (ad ogni connessione spesso partono 30 MB per il solo fatto di aver avviato il dispositivo) o, se vogliamo concedere il beneficio del dubbio, non si aggiornano in tempo non reale (ma anche in questo caso l’utente subisce un danno)

    – IL SERVIZIO SMS DI ALLERTA COMPLETAMENTE INUTILE vi invia l’avviso quando ormai avete superato; l’sms inoltre viene inviato alla sim del dispositivo, e non a un cellulare di vostra scelta, quindi per leggere l’sms dovete aver scaricato e aprire ogni volta la app (che non ha un servizio di notifica istantaneo)

    – L’impostazione delle SOGLIE PER IL TRAFFICO DATI NAZIONALE E INTERNAZIONALE presente sul sito della tre parte da un minimo di 60 euro (tra l’altro il mio è disattivato e non riesco ad attivarlo).

    – In sostanza VI TROVERETE FACILMENTE A SUPERARE LA SOGLIA SENZA ACCORGERVENE !!!!!!!

    – Se decidete di RECEDERE dal CONTRATTO vi troverete in collo le spese per un dispositivo che NON POTETE USARE CON ALTRI OPERATORI (e ottenere da tre i codici di sblocco costa più che comprare un nuovo dispositivo) oltre ad essere costretti a pagare una salata penale.

    – La tre si guarda bene dal rispondere alle vostre mail… e ottenere una qualche risposta o rimborso da loro è verosimilmente IMPROBABILE !

    • tito

      grazie per la preziosa segnalazione.

    • Alessio

      Ciao Sara, ci dispiace per la sua cattiva esperienza con Tre. Grazie per la segnalazione 🙂

    • ema

      Ciao,
      A me invece è capitato questo…scaricato aggiornamento di windows 10 e sessione da 1.6 GB e spesa extrasoglia 0. Forse perché è una unica sessione…boh 🙂

      • Ciao ema, questo dipende molto dalla promozione che hai attiva sulla tua sim Tre 🙂