Custom Rom Sony Xperia Z2

Le migliori custom rom per Sony Xperia Z2

Vi siete stancati di utilizzare la Rom stock del vostro Sony Xperia Z2 e avete voglia di cambiare Rom per provare a rendere il vostro smartphone più reattivo e aumentarne la durata della batteria?
Esistono una miriade di Roms da installare, per aiutarvi a scegliere quella più adatta a voi, in questo articolo saranno elencate le migliori custom rom per Sony Xperia Z2 che non potete fare a meno di provare.

Ricordiamo che il Sony Xperia Z2 ha a bordo un processore Snapdragon 801 quad core a 2.3GHz, una GPU Adreno 330, 3GB di Ram, un display Triluminos da 5.2 pollici di diagonale in Full HD, una fotocamera posteriore da 20.8 megapixel con lenti G, dispone di connettività GPS, Wi-fi, Bluetooth e NFC e ha una batteria da 3200mAh.

1) eXistenZ Ultimate ROM

eXistenZ Ultimate ROM si differenzia da molte altre rom in quanto implementa l’aroma installer che vi permetterà di scegliere cosa installare e non.
Lo sviluppatore ha implementato alcune delle funzioni presenti sull’Xperia Z3, tra cui la nuova applicazione per la fotocamera, la funzione di sblocco bluetooth, la modalità Ultra Stamina per risparmiare considerevolmente la batteria e tanto altro.
Il Framework, il tema delle applicazioni e i widget si adatteranno a seconda che sia stato scelto il tema chiaro o quello scuro.

2) Ultimate PureXZ2 ROM

Anche Ultimate PureXZ2 ROM utilizza l’aroma installer, inoltre la rom implementa Xposed Framweork e alcuni moduli, in modo da permettervi di poter utilizzare i vari Moduli Xposed per moddare o aggiungere funzionalità al vostro smartphone.
La rom è stata ottimizzata per ridurre al minimo i consumi e risparmiare quindi la batteria, inoltre integra anche varie modifiche alla barra di navigazione e alla lockscreen.

3) Envi-Rom Stock+

Se invece vi trovate già abbastanza bene con la rom Stock del vostro Sony Xperia Z2 e volete solo provare ad aumentare le prestazioni del vostro dispositivo, aggiungendo magari anche qulalche funzionalità utile, non possiamo che consigliarvi Envi-ROM, il cui scopo principale è mantenere l’interfaccia utente della rom stock, migliorandone alcune caratteristiche e aumentando la durata della batteria.
Sono state apportate migliorie alla gestione della RAM, alla messa a fuoco della fotocamera (che dovrebbe essere più precisa rispetto alla rom stock), inoltre, la rom dovrebbe essere esente da bugs.

4) CarbonRom

CarbonRom è basata su AOSP (Android Open Source Project) e riceve frequenti aggiornamenti in modo tale da offrire agli utenti la miglior esperienza possibile.
La rom è altamente personalizzabile e, uno degli aspetti principali è Carbon Fibers, un sottomenù in cui è possibile fare tutte le personalizzazioni che volete.
Per esempio è possibile scegliere il colore della barra di navigazione, personalizzare le icone della barra di stato, aggiungere opzioni al Power Menu, aggiungere le icone delle vostre applicazioni preferite alla barra di navigazione e tanto altro ancora.