Sistema di automazione e controllo per gli ambienti domestici di ArTec Security

Qualche giorno fa abbiamo parlato del sistema domotico ETH di Kblue costituito da una serie di moduli e componenti hardware e software che comunicano tra di loro utilizzando la connessione Ethernet. Oggi, invece, vedremo il sistema di automazione e controllo per gli ambienti domestici di ArTec Security. L’azienda si occupa da diversi anni di domotica cioè quella tecnica per l’ottimizzazione e l’integrazione di normali impianti nella casa migliorando la qualità e il comfort di chi ci abita. La società offre diverse soluzioni per la gestione ed il controllo dell’abitazione utilizzando sistemi aperti da integrare con i dispositivi e le marche presenti sul mercato senza costringere l’utente a servirsi solo di un prodotto particolare.

Dà la possibilità di integrare dispositivi che piacciono all’utente o che magari ha già comprato. L’integrazione domotica permette di controllare gli impianti di antifurto, anti malore, antiaggressione, allagamenti, fughe di gas, termo idraulici, telefonici, luci, elettrodomestici, intrattenimento, irrigazione e tanto altro ancora. Questo sistema domotico presenta all’utente un’interfaccia unica che gli consentirà di controllare e comandare tutte queste cose con azioni semplici ed intuitive.

Le applicazioni domotiche integrate permettono un risparmio energetico utilizzando dei sensori a disposizione di più sistemi. Ad esempio, il sensore di controllo della pioggia si può utilizzare allo stesso tempo per non irrigare, per chiudere le finestre o le tende, per verificare che la pompa del garage sia funzionante oppure anche per ricordare di prendere l’ombrello prima di uscire di casa. I rilevatori volumetrici di un antifurto possono gestire lo spegnimento delle luci quando in un corridoio non cammina nessuno oppure accederle quando si entra in una stanza buia. Premendo un solo tasto, si potranno chiudere le porte, attivare i sistemi di allarme, chiudere il gas, spegnere tutte le luci, abbassare la temperatura oppure far partire a turno lavatrice e lavastoviglie. Lo scopo di questo sistema è semplificare la vita di tutti i giorni all’interno di un’abitazione.

Potrete richiedere un preventivo compilando il form a questo link oppure chiamare il numero 0774343661 o presso la sede in Viale Roma, 276/D – 00012 Guidonia, Roma.Sistema-di-automazione-e-controllo-per-gli-ambienti-domestici-di-ArTec-Security-1