Samsung Galaxy S4: ufficiale Android 5.0 Lollipop, con TouchWiz in Material Design [Video]

L’arrivo di Android 5.0 Lollipop all’interno del panorama smartphone ha, come abbiamo più volte accennato nel corso del tempo, sollecitato i produttori maggiori nell’avviare una vera rivoluzione per quanto riguarda gli updates, ciò forse sulla falsa riga dei risultati evidenziati da Motorola per celerità e costanza. La stessa Samsung ha deciso di smuovere le cose specialmente su temi caldi quali TouchWiz e Samsung Galaxy S4.

Se infatti l’arrivo della nuova release è praticamente certa per Galaxy S5, Galaxy Note 4 e Note 3, ben diversa era la situazione relativa al Samsung Galaxy S4 per il quale in molti hanno temuto la scure del possibile abbandono prematuro magari per spingere le vendite di altri prodotti. Il colosso coreano dopo aver fornito una preview video sulla nuova TouchWiz in Material Design per il Galaxy S5, la cui rivoluzione rappresenta un passo importante per migliorare la qualità dei propri prodotti attraverso l’interfaccia forse più contestata dopo quella Sony, ha deciso di dissipare i dubbi relativi l’ex top di gamma confermando in via ufficiale le voci emerse nei giorni scorsi dai colleghi di SaMMobile e le nuove intenzioni di copertura devices: il Samsung Galaxy S4 riceverà, alla luce di ciò, Android 5.0 Lollipop.

Una buona notizia per tutti i possessori del dispositivo, o chiunque stesse valutando l’acquisto visti i prezzi ridotti, fortificata da screen e video dove viene svelata la build LRX02Ela cui lavorazione è stata avviata verso Ottobre e ciò giustifica ovviamente le instabilità. I segnali da parte di Samsung sui vari fronti, considerando anche le possibiliti novità ri-organizzative di portfolio prodotti ed offerta software, sembrano più che incoraggianti e la decisione di fornire l’aggiornamento al Samsung Galaxy S4 è ben più che una semplice conferma.