LG Nexus 5

Nexus 6 vs Galaxy Note 4 vs iPhone 6 Plus: test di confronto fotoca,ere

Ora che i primi Nexus 6 sono arrivati nelle mani dei rispettivi proprietari, così almeno in USA, si possono fare dei confronti pratici relativi alle sue specifiche tecniche con quelle degli altri dispositivi presenti sul mercato. Oggi grazie a Business Insider vediamo il confronto tra Nexus 6 vs Galaxy Note 4 vs iPhone 6 Plus per quanto attiene la qualità della fotocamera.

Le tre società hanno tre differenti tecnologie per quanto attiene il sensore della propria fotocamera posteriore, da una parte abbiamo Google che nel suo Nexus 6 monta un sensore da 13 megapixel, Samsung che esagera sempre con il sensore da 16 megapixel, ed infine l’iPhone 6 Plus di Apple che monta “solo” 8 megapixel nella sua camera posteriore.

La fotocamera è una delle parti hardware più importanti negli smartphone odierni, e sempre più consumatori guardano le specifiche di tale componente per prendere una decisione su quale device acquistare. Nexus 6 ha una buona fotocamera posteriore, ma come se comporta nei confronti dei suoi principali rivali nel settore dei grandi schermi phablet?

Come vedremo nelle immagini di raffronto poste in fondo a questo articolo, il Nexus 6 soffre un pò in confronto agli altri due dispositivi, con il Galaxy Note 4 e iPhone 6 Plus che ottengono colori più brillanti in condizioni di luminosità elevata, mentre le differenze più elevate si hanno in condizioni di scarsa luminosità. Ecco di seguito il raffronto tra gli scatti effettuati, in cui potete vedere le foto scattate con il Nexus 6 in alto, Galaxy Note 4 al centro ed iPhone 6 Plus in basso.

| via