Giochi di carte Android

I migliori 5 giochi di carte per smartphone e tablet Android

Una delle sezioni più popolari del Play Store è senza dubbio quella dei videogiochi, campo in continua crescita nel panorama Android. Se cerchi qualche gioco per trascorrere un po’ di tempo divertendovi, ad esempio mentre aspettate l’autobus o siete in sala d’attesa dal dentista, nell’articolo di oggi vi elencheremo i migliori giochi di carte per smartphone e tablet Android che è possibile scaricare gratuitamente e che non dovrebbero mancare sul vostro dispositivo.

Giochi di carte: le 5 migliori app per ingannare il tempo

Alcuni dei giochi in elenco sicuramente ti torneranno alla mente una volta letto il nome, perché magari sei cresciuto giocandoci, mentre altri sono un po’ meno convenzionali. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere quali sono!

  1. Spider Solitaire
  2. BlackJack 21
  3. Order & Chaos Duels
  4. Zynga Poker Texas Holdem
  5. UNO™ & Friends

Spider Solitaire

Ricordi i giochi preinstallati in Windows XP? Tra questi c’era il Solitario con cui un po’ tutti abbiamo passato pomeriggi interi. Spider Solitaire è esattamente lo stesso gioco, ma con qualche piccola novità. Per esempio, ogni volta che tapperai una carta, questa verrà spostata automaticamente nel posto in cui dovrebbe essere messa, anche se in un certo senso è come barare.

Price: Free+

Inoltre, è presente una funzione che ti permetterà di annullare l’ultima mossa, in modo da rendere meno frustrante il gioco. L’interfaccia grafica sarebbe potuta essere migliorata dato che sembra un po’ scarna rispetto a quella di altri giochi di carte gratuiti presenti sul Play Store, ma se hai nostalgia del gioco presente su XP puoi anche tralasciare questo aspetto puramente estetico.

Giochi di carte Android

BlackJack 21

Come molti di voi sapranno il Blackjack è uno dei più famosi giochi di carte della storia, se amate questo gioco allora dovete assolutamente scaricare BlackJack 21!

Price: Free+

L’applicazione presenta una buona interfaccia grafica e, i pulsanti sono ben posizionati in modo da evitarvi di sbagliare, inoltre non è richiesta alcuna connessione ad internet per giocare.Unica pecca del gioco sono gli acquisti in-app, che lo sviluppatore avrebbe potuto anche evitare.

Order & Chaos Duels

Order & Chaos Duels è praticamente il miglior gioco di carte collezionabili presente sul Play Store. Gameloft ha fatto un lavoro eccezionale con questo epico gioco di carte, i personaggi e il design delle carte sono semplicemente meravigliosi, è presente anche un tutorial dettagliato che ti guiderà all’apprendimento delle meccaniche di gioco.

Price: Free+

Sono presenti oltre 300 carte collezionabili, inoltre il gioco è veloce, accessibile e pieno di effetti di effetti grafici simpatici che contribuiscono a rendere le partite meno noiose. La parte migliore di questo gioco è sicuramente il multiplayer, che ti consentirà, giocando contro altre persone, di migliorare le tue abilità e il tuo mazzo di carte.

Zynga Poker Texas Holdem

Zynga è la stessa compagnia che ha creato il famoso quanto odiato Farmville. Zynga Poker Texas Holdem fortunatamente non è Farmville sotto forma di gioco di carte ma è, in realtà, un gioco piuttosto ben fatto che vi consentirà di giocare a poker con i vostri amici e con giocatori provenienti da qualunque parte del mondo.

Le meccaniche di gioco sono le classiche del Poker Texas Holdem tutti conosciamo e l’applicazione offre un’esperienza completa che rende piacevole fare una partita con gli amici. Il gioco può creare dipendenza come giocare a poker realmente, per fortuna però senza il rischio di perdere i risparmi di una vita.

UNO™ & Friends

UNO, il gioco di carte più amato e conosciuto è sbarcato anche su Android! L’applicazione è semplice da usare e i controlli sono reattivi, puoi creare partite in cui invitare direttamente i tuoi amici, e inoltre, è possibile partecipare alle gare settimanali che ti consentiranno di vincere premi!

Price: Free+

Giocando è possibile accumulare “monete” e “gettoni” che potrete successivamente usare per acquistare oggetti in gioco. Gli oggetti sono acquistabili anche tramite gli acquisti In-app che vanno da 0,89 € a 35,99 €. Infine, a rendere il gioco più competitivo è la presenza di una classifica che potrete scalare migliorando le vostre abilità.

Giochi di carte Android