Migliori app ebook Android

Le migliori 5 applicazioni Android per leggere eBook e PDF

Un ottimo modo per trascorrere il tempo libero ed ampliare i propri orizzonti è quello di leggere libri. C’è chi li legge per imparare cose nuove e chi per intrattenimento, in ogni caso i libri sono il modo migliore per perdere se stessi in un altro mondo e in un altro tempo. Ma sapevi che grazie ad alcune applicazioni puoi leggere i vostri libri preferiti direttamente sul tuo smartphone o tablet e portarli in giro sempre con te?

eBook reader: le 5 migliori app per smartphone e tablet

Leggere un libro su tablet o smartphone non sarà come leggere un vero e proprio libro, ma l’essenza fondamentale è la stessa. Certo, in un primo momento può sembrare difficile abituarsi agli eBook, ma dopo un po’ l’esperienza diventa naturale. Nell’articolo di oggi abbiamo selezionato i migliori eBook readers per Android che vi renderanno la lettura molto piacevole.

  1. Moon+ Reader  – (Consigliato da noi)
  2. FBReader
  3. Adobe Reader
  4. Aldiko eBook Reader
  5. Universal Book Reader

Moon+ Reader

Moon+ Reader è dotato di un gran numero di caratteristiche che ti faciliteranno la lettura.
L’applicazione renderizza le pagine con una leggera sfumatura di giallo per replicare l’aspetto caldo di una pagina del libro fisico.

Moon+ Reader
Price: Free+

È possibile evidenziare frasi sull’eBook che state leggendo, questo permette agli studenti di segnare le cose importanti senza dover necessariamente stampare e evidenziare il testo a mano. Moon+ Reader consente di regolare la luminosità dello schermo attraverso lo swipe con le dita. La versione a pagamento dell’applicazione, inoltre, permette l’apertura dei files in formato PDF.

FBReader

FBReader, un buon eBook reaeder stabile e veloce. L’interfaccia utente potrebbe essere migliorata, ma l’applicazione compensa con la sue buone prestazioni e facilità d’uso. Supporta quasi tutti i principali formati, per il formato PDF è necessario scaricare un plugin gratuito dal Google Play Store.

FBReader salva quello che stai leggendo prima di chiudere l’app, e inoltre permette di utilizzare font e sfondi personalizzati. L’applicazione dispone anche di un browser web integrato con collegamenti a quasi tutti i rivenditori di eBook on-line più popolari, ed possibile acquistare i libri molto facilmente o almeno confrontare i prezzi dei vostri preferiti.
Infine, l’applicazione permette l’integrazione con dizionari esterni.

Adobe Reader

Adobe Reader non ha molte funzioni, ma svolge bene il suo compito. Se hai una vasta collezione di libri in formato PDF, questo è il migliore lettore di eBook PDF per Android.
PDF è uno dei formati di eBook più popolari e Adobe Reader è ben ottimizzato per gestire tale formato.

Adobe Acrobat Reader
Price: Free+

L’applicazione viene regolarmente aggiornata con nuove caratteristiche e miglioramenti di stabilità e prestazioni. È anche possibile aprire i file PDF complessi e di grandi dimensioni con relativa facilità. Le funzioni di ricerca di questa applicazione sono sorprendenti, e inoltre una comoda aggiunta si rivela la possibilità di poter inserire commenti direttamente sui PDF.

 

Aldiko eBook Reader

Aldiko eBook Reader è quello che ci aspettiamo da un lettore di eBook di prim’ordine.
L’applicazione è stabile, molto veloce, e inoltre, l’interfaccia grafica ben curata e di semplice utilizzo è uno dei punti di forza che la contraddistingue da altre più blasonate.

Aldiko Book Reader
Price: Free

È facile importare i propri file EPUB e PDF e sono presenti un sacco di opzioni di personalizzazione. È possibile modificare le dimensioni dei caratteri, il font, il colore di sfondo, l’allineamento e il margine, modificare l’interlinea e la luminosità dello schermo.
Per concludere, l’applicazione ti consentirà anche di creare segnalibri e passare rapidamente da una sezione all’altra grazie all’indice per soggetti.

Migliori app eBook

Universal Book Reader

Universal Book Reader  è dotata di un’interfaccia elegante e facile da usare ed ha caratteristiche avanzate di ricerca che tornano molto utili se si dispone di una vasta collezione di libri sul proprio dispositivo Android.

Universal Book Reader
Price: Free+

Questa è l’applicazione adatta ai collezionisti che vogliono mantenere ben organizzati i propri ebook come farebbero sugli scaffali veri. È possibile anche scegliere diversi stili per gli scaffali, a seconda del tipo di libri, e ordinare i libri per titolo, tempo di utilizzo o autore.
L’app consente di selezionare sia la classica visualizzazione ad elenco o a griglia, sono presenti inoltre diverse modalità di lettura per facilitarvi la lettura anche durante la notte.