Compleanni

Le migliori applicazioni per ricordare i compleanni

Nonostante i social network facciano ormai parte della vita di tutti i giorni e Facebook notifichi addirittura con una settimana d’anticipo l’arrivo dei compleanni nei successivi 7 giorni, può capitare di dimenticare un compleanno di un vostro caro amico o parente.
Magari avete pure aperto Facebook ma vi siete lasciati sfuggire le notifiche della la colonna di destra, facendo non proprio una bella figura.

Nell’articolo odierno vi presenteremo una lista delle migliori applicazioni che vi consentiranno di ricordare con precisione tutti i compleanni, compresi quelli dei contatti di Facebook, senza essere necessariamente connessi alla rete e ricevendo una notifica giusto in tempo prima di ogni compleanno, rendendovi la vita un po’ più facile.

1) Compleanni (Birthdays)

Compleanni è davvero molto semplice da usare, vi basterà effettuare l’accesso col vostro account Facebook e l’applicazione penserà al resto.
L’applicazione è davvero di semplice utilizzo, l’interfaccia grafica è un po’ essenziale e potrebbe essere migliorata ma va comunque bene per la funzione che deve svolgere l’app.
Inoltre è possibile salvare i compleanni sulla memoria esterna del vostro dispositivo, quindi se il vostro smartphone ha uno slot per microSD o il supporto alla connettività OTG (On the Go) potete trasferire i promemoria da un dispositivo all’altro.
È possibile anche aggiungere manualmente i compleanni, ma per questo esistono applicazioni migliori che vedremo a seguito.
Se avete bisogno di un’applicazione affidabile che vi fornisca giusto un piccolo promemoria di tutti i compleanni questa è quella che fa per voi.

Produttore: Open Me
Versione: 3.0.0
Dimensione: 2,6 MB
Data aggiornamento: 24 maggio 2014
Prezzo: Gratis

2) Birthdays – Free

Birthdays è un’altra semplice applicazione che supporta il Facebook connect in modo da importare i compleanni con pochi semplici tap sul display.
L’interfaccia dell’applicazione è pulita e di facile navigazione, inoltre Birthdays mostra i promemoria anche nella status bar, in modo da rimanere costantemente aggiornati sui compleanni in arrivo, una funzionalità utile per chi vede le notifiche e se ne dimentica poco dopo.
L’applicazione permette anche di scegliere quali contatti importare, fornisce dei widgets da posizionare dove meglio preferite, inoltre, una funzionalità degna di nota è quella di poter creare dei messaggi di auguri con template personalizzati e mandarli automaticamente ai vostri amici.
Se trovare intrusive le pubblicità presenti nell’applicazione, potrete rimuoverle acquistando la versione a pagamento.

Produttore: Muzurisana UG (haftungsbeschränkt)Converted_file_3404d225
Versione: 15.8
Dimensione: 4,4 MB
Data aggiornamento: 26 settembre 2014
Prezzo: Gratis

3) Life Reminders

Life Reminders è un’ottima applicazione che vi aiuterà a ricordare cose che potreste potenzialmente dimenticare, infatti non serve solo a ricordarvi dei vari compleanni ma, serve praticamente a ricordarvi qualsiasi cosa, dai pagamenti delle bollette agli appuntamenti più importanti.
Una delle caratteristiche interessanti dell’applicazione è quella di poter aggiungere ad ogni promemoria tutti i dettagli che preferite, funzione sicuramente utile se dovete organizzare una festa di compleanno.
Dovete ricordarvi di prendere una pillola ad un orario specifico, di mandare una mail di lavoro la prossima settimana o semplicemente volete ricordarvi di pochi specifici compleanni senza dover importare tutti quelli dei vostri contatti? Allora questa è sicuramente l’applicazione più adatta a soddisfare le vostre esigenze.

Produttore: Cameleo-tech
Versione:
 Varia in base al dispositivo
Dimensione: Varia in base al dispositivo
Data aggiornamento: 13 agosto 2014
Prezzo: Gratis

4) Calendario dei compleanni

Calendario dei compleanni, come potrete intuire dal nome, è un vero e proprio calendario che, grazie all’interfaccia di semplice utilizzo, vi permetterà di organizzare al meglio i compleanni di amici e parenti.
È possibile anche abilitare le notifiche push e mandare i messaggi di auguri direttamente dall’app, senza dover necessariamente aprire l’applicazione dei messaggi.
Inoltre, l’applicazione vi consentirà di modificare manualmente le voci presenti sul calendario, dato che alcune persone non impostano la vera data di nascita sul loro profilo Facebook.
Infine, un altro punto a favore dell’applicazione è che, pur essendo gratuita, non ha al suo interno alcun tipo di pubblicità.

Produttore: social sweethearts GmbH
Versione:
 Varia in base al dispositivo
Dimensione: Varia in base al dispositivo
Data aggiornamento: 13 agosto 2014
Prezzo: Gratis