Google Maps migliori applicazioni Android per spostarti in città

Le migliori applicazioni Android per spostarti in città

Quando si cammina in città o quando si è fuori, magari all’estero, avere sul tuo telefono Android un’applicazione che ti permetta di conoscere la posizione dei punti di ritrovo (locali, ristoranti, discoteche), le bellezze artistiche (monumenti, musei) o le condizioni del traffico risulta decisamente utile, al fine di ottimizzare il proprio tempo libero. Con l’articolo odierno, perciò, ti segnalo quelle che per me sono le migliori applicazioni Android per spostarti in città.

Google Maps: impossibile non iniziare l’elenco con l’applicazione di Big G che ti permette di scoprire i punti di interesse in relazione alla posizione in cui ti trovi. Scegliendo la modalità “a piedi”, puoi sapere cosa c’è nei paraggi, i nomi dei monumenti più importanti, i negozi più famosi per fare shopping e via dicendo. Il GPS merita davvero una menzione speciale per conoscere le condizioni del traffico e la posizione delle fermate dei mezzi pubblici. Idem per le immagini Street View. Due i difetti di Google Maps: per il corretto funzionamento necessita della connessione internet e consuma troppa batteria. Per il resto è il top.

Moovit migliori applicazioni Android per spostarti in città

Moovit: senza ombra di dubbio una delle migliori applicazioni Android per spostarti in città, se ti prendi i mezzi pubblici. Motivo? Quest’applicazione gratuita ti segnala quando passa il treno, l’autobus, il tram o la metro ad ogni fermata. Su città come Milano, Roma, Napoli, Torino, Trieste, Firenze, Pisa e molte altre ancora è una sicurezza.

WiFi Finder migliori applicazioni Android per spostarti in città

WiFi Finder: un’applicazione che non deve mancare mai sul tuo dispositivo, specie quando sei all’estero, visto che ti consente di sapere dove è possibile trovare gratuitamente hotspot. In questo modo, non solo ridurrai il consumo di traffico dati, ma anche quello di batteria.

Waze Social GPS Maps & Traffic migliori applicazioni Android per spostarti in città

Waze Social GPS Maps & Traffic: concludiamo la lista delle migliori applicazioni Android per spostarti in città con questo fantastico navigatore GPS gratuito, la cui mission di fondo è quella di segnalare la posizione delle pompe di benzina nei paraggi e la presenza di lavori in corso e di incidenti che rallentano il traffico. Immancabile, se viaggi in auto.

Muoverti in città o all’estero e trovare le informazioni pertinenti, sarà davvero facile grazie a queste applicazioni Android. Provare per credere!

  • Giorgio

    Citymapper