Office-Android

Microsoft porterà Office gratuitamente su Android dal 2015

Cambio di strategia improvviso del colosso Microsoft in ambito mobile, visto che al momento non è riuscito ad inserirsi tra le due piattaforme che monopolizzano il mercato quali iOS e Android, ora cerca di rimanere comunque in tale settore attraverso il software, annunciando che nei primi mesi del 2015 verrà rilasciato il pacchetto Office gratuitamente su Android.

Tale pacchetto è già disponibile su iOS, e consente di utilizzare applicazioni come Word, Excel e Powerpoint gratuitamente, mentre arriverà nei primi mesi del prossimo anno anche su Android. Grazie inoltre alla partnership con Dropbox, Microsoft tenta di fare concorrenza a Google e Apple ed alle loro applicazioni relative alla produttività, che sempre più spesso vengono utilizzate dagli utenti sui loro smartphone e tablet.

Dopo il continuo flop di Windows Phone, il colosso di Redmond cerca di rimanere aggrappato al settore mobile con un offerta aggressiva sul lato software, mettendo a disposizione di tutti quello che su desktop rimane ancora uno dei pacchetti già utilizzati per quanto attiene la produttività ed il lavoro. Grazie a questa base, ora Microsoft con Office su Android tenterà di portare clienti verso i propri servizi evitando che Google e Apple stritolino definitivamente l’azienda nella loro morsa di numeri.

Al momento non si hanno ancora indicazioni precise su quando verrà distribuito Office su Android, ma si parla entro la prossima primavera del 2015.