Da Ice Cream Sandwich e KitKat ad Android 5.0 Lollipop: migliori risorse

Se Android viene considerato all’unisono un sistema operativo mobile camaleontico, il motivo principale sta nell’elevato livello di personalizzazione che può offrire ai possessori di smartphone, tablet e phablet. Puoi infatti scegliere come gestirti la homescreen, le icone, la  barra di notifiche, il font e molto altro ancora. Per l’appunto, con il post odierno, intendo segnalarti un elenco di risorse utili per effettuare il passaggio da Ice Cream Sandwich e KitKat ad Android 5.0 Lollipop.

ExDialer Theme Android L: una valida risorsa con diverse analogie con il dialer di Android 5.0. Premettendo che non incide più di tanto sul look del sistema operativo mobile, precisiamo che è il migliore in assoluto per grafica. Due i nei: il primo è rappresentato dal fatto che la versione gratuita dura solo 7 giorni. Dopo occorre scaricare la versione a pagamento che costa 2,99 euro (ExDialer Theme Android L è l’unica soluzione a pagamento che ti segnalo in questo post). Il secondo sta nel fatto che i caratteri del tastierino numerico sono un po’ troppo piccoli anche se ingranditi al massimo. Questo può creare a lungo andare qualche problemino nella composizione dei numeri di telefono.

Lollipop Lockscreen Android L

Lollipop Lockscreen Android L: senza ombra di dubbio tra i più validi strumenti per passare da Ice Cream Sandwich e KitKat ad Android 5.0 Lollipop, in quanto cambia solo parzialmente le funzionalità ed il layout grafico del sistema operativo mobile. Per sbloccare Android 5.0 Lollipop,ti basta un semplice swipe da sinistra, mentre per sbloccare la fotocamera, devi effettuare lo swipe verso destra. Lollipop Lockscreen Android L è in grado di mostrarti tutte le notifiche in arrivo all’interno di un’unica schermata di blocco.

Nova Launcher Android 5.0 Lollipop

Nova Launcher: quello di TeslaCoil Software è il launcher per antonomasia, anche perché l’ultimo update ha introdotto alcune feature tipiche di Android 5.0 Lollipop, a partire dalle animazioni e dalle icone, le quali possono essere abilitate direttamente dalla voce “Aspetto”. Ottima la possibilità di sovrapporre i widget e di decidere quali mettere in primo piano e quali in secondo.

Material Wallpapers (Android L)

Material Wallpapers (Android L): un pacchetto rilasciato da HarshSinghvi contenente gli sfondi di Google e wallpaper design gratuiti e semplici da scaricare. Ti basta selezionare quello di tuo gradimento e premere sull’icona “MateriaWalls” per scaricarlo sul tuo smartphone e avere alcune caratteristiche di Android 5.0 Lollipop.

Moonshine Icon Pack

Moonshine Icon Pack: concludiamo la lista di risorse utili per passare da Ice Cream Sandwich e KitKat ad Android 5.0 Lollipop con questo icon pack gratuito. Menzione speciale sia per gli sfondi aggiuntivi che per il livello qualitativo delle icone. Il punto di forza di questo pacchetto? L’intuitività e l’immediatezza nell’aggiornare una miriade di icone davvero eleganti, in grado di conferire un tocco di classe al tuo dispositivo Android.

Queste sono, a mio giudizio, le migliori risorse in assoluto per ridefinire il look del tuo dispositivo mobile. Provale, se cerchi qualcosa di nuovo e di molto vicino ad Android 5.0 Lollipop.