Guida per ottenere i permessi di root su Nexus 6

Il Nexus 6 di Google è arrivato in vendita anche in Italia all’interno del Play Store, ed anche se l’effettiva spedizione dei dispositivi avverrà solo nel mese di dicembre prossimo, oggi andremo a vedere una prima guida per abilitare i permessi di root sul dispositivo.

Come sempre la procedura arriva direttamente dalla community XDA, da sempre molto puntuale al rilascio di procedura per abilitare i permessi di root sui nuovi device Android.  Nexus 6 non è ancora disponibile in Italia, pertanto prima di mettere in pratica tale guida dovremo attendere qualche settimana, ma sicuramente non ci facciamo trovare impreparati. Vediamo di seguito la procedura da seguire per ottenere i permessi di root sul Nexus 6.

Prima di effettuare la procedura consigliamo di effettuare il backup del proprio dispositivo, in modo da avere a disposizione i vostri dati personali in caso qualcosa nella procedura vada storto.

Procedura su Windows

    • Scaricate il programma Cf-Root ed estraete il contenuto in una cartella sul vostro PC
    • sul dispositivo eseguite tap 7 volte sulla build in impostazioni>info disp. cosi da sbloccare il menu sviluppatore,
    • attivato tale menù selezionate la voce “debug usb”
    • ora collegate il Nexus 6 al pc e avviate il file root-windows.bat (windows) oppure root-mac.sh (su Mac) che trovate nella cartella del file scaricato in precedenza
    • per avviare la procedura premere un tasto qualsiasi ed attendere la fine della procedura.

| via