New-Google-Calendar

Google rende disponibile il nuovo Calendar con Material design

Google nelle ultime ore ha reso disponibile la nuova versione del suo Google Calendar 5.0 aggiornata e rinnovata e che introduce il nuovo Material design, e con una serie di nuove funzionalità che vedono il supporto di foto, mappe, Gmail, e la possibilità di aggiungere caselle mail di terze parti.

Continua l’aggiornamento dei servizi di Google che introducono la compatibilità con il nuovo Android 5.0 Lollipop ed il suo material design, la nuova grafica che caratterizzerà nei prossimi mesi l’interfaccia del sistema operativo Google e delle applicazioni in generale.

L’applicazione Calendario mostra gli eventi dei propri account Google che vengono sincronizzati con un device Android, permettendovi di creare, modificare ed eliminare gli eventi.
– Visualizza tutti i calendari, allo stesso tempo, tra cui calendari non Google.
– Inviare rapidamente a tutti gli ospiti degli eventi di una particolare notifica con un messaggio personalizzabile.

Dopo un primo rilascio dedicato al nuovo Nexus 9, l’unico ad oggi ad avere Lollipop installato, ora Google Calendar arriva anche per gli altri device che montano come sistema operativo Android 4.1 o versioni successive. L’applicazione è disponibile gratuitamente direttamente sul Play Store ed è scaricabile direttamente a questo link.